Top Gun 2

Top Gun 2 sulla scia del precedente film del 1986, è tutto incentrato sull’azione, con la regia di Joseph Kosinski, è una pellicola molto coinvolgente che vede Tom Cruise nei panni del protagonista: Pete “Maverick” Mitchell.

Pete è uno tra i migliori aviatori della marina americana, con alle spalle più di trent’anni di servizio, eroe di imprese leggendarie, potrebbe tranquillamente andare in pensione o accettare la promozione che gli viene offerta più volte nel corso degli ultimi anni.

Testardo com’è rifiuta sempre, non accetta imposizioni né limitazioni, perché sa che questo vorrebbe dire mettere fine alla sua grande passione, ovvero quella di volare, e lui non è certo il tipo, visto il suo carattere ribelle e sprezzante del pericolo, come ha sempre dimostrato durante le sue tante azioni sul campo.

La sua passione per il volo è talmente forte da spingerlo ad offrirsi come collaudatore dei nuovi modelli di aerei, ma la sua via cambia quando è chiamato dall’accademia Top Gun per istruire ed addestrare dei nuovi allievi, che dovranno cimentarsi in una missione speciale.

E sarà proprio difronte a questa particolare situazione che Pete dovrà fare i conti con il suo passato, le sue paure più remote e solo se sarà in grado di domarle riuscirà a dare un esito positivo alla storia.

Durante la quale incontrerà il tenente Bradley Bradshaw, interpretato da Miles Teller, figlio del suo vecchio amico Goose, nonché compagno di volo, morto in una missione con lui.

Nelle scene finali Maverick decolla per andare in soccorso dei suoi compagni, ma giunto sul campo di battaglia, affiorano tutte le paure che lo avevano caratterizzato nel primo film, mostra l’uomo fragile, ma che sa trovare dentro se stesso la forza necessaria per reagire .

Un film da vedere tutto di un fiato, con risvolti nostalgici a volte emozionanti, perfetto per gli appassionati di aerei e gli amanti del genere. Sei un regista o un videomaker? Per informazioni su come trovare uno speaker italiano ed inglese e servizi relativi ai video, ti consiglio una visita a VoceProfessionale.it