Benessere News

Chirurgia plastica: conosciamo meglio gli interventi più comuni

Quando si parla di chirurgia plastica, si fa riferimento a una materia molto ampia che include moltissimi interventi per poter finalmente essere felice nel corpo che si abita. Si possono elencare i tanti interventi ma per fare un po’ di ordine in più, conviene raggrupparli in alcune categorie. Tra le principali possiamo trovare gli interventi dedicati alla zona del viso, quelli per dimagrire e quelli contro l’invecchiamento.

Gli interventi di chirurgia plastica per il viso

Sebbene rappresenti una percentuale piccola rispetto al corpo intero, gli interventi di chirurgia plastica dedicati al viso sono moltissimi. Si tratta pur sempre della zona principale del corpo, quella che definisce una persona perciò un piccolo difetto estetico, può risultare molto fastidioso. Interventi come la rinoplastica o la bichectomia ne sono tipici esempi, oltre ad essere i più comuni al giorno d’oggi. Per info e / o prenotazioni, vai su www.chirurgiaplastica-roma.it

Gli interventi per dimagrire e rimodellare il corpo

Tantissime persone si rivolgono oggi al chirurgo plastico perché desiderano dimagrire e rimodellare il corpo. Il grasso, purtroppo, può localizzarsi e crescere in ogni zona del corpo come viso, collo, schiena, braccia, addome soprattutto ma anche glutei, cosce, ginocchia, caviglie.

Tramite le migliori tecniche moderne è possibile rimuovere il grasso e trattarlo perché venga installato in un’altra zona dove crei il giusto volume.

Gli interventi contro l’invecchiamento

Purtroppo, è evidente a tutti che l’orologio del tempo scorre velocemente e incessantemente per tutti. Ogni parte del corpo è colpita dall’invecchiamento, compresa la pelle che perde la sua tonicità ed elasticità. In pratica, con il passare degli anni, la pelle cade verso il basso e pende perché non più elastica. La zona può risultare invecchiata più di quello che è in realtà per colpa della pelle cadente che può essere trattata con la chirurgia plastica.

In questi casi, il compito del chirurgo plastico è quello di eliminare il lembo di pelle in più per restituire una pelle tesa e soda. È quello che succede con l’intervento di lifting che può essere praticato su ogni zona del corpo come viso, collo, addome.