Casa News

Come organizzare un trasloco dalla A alla Z: il caso delle piante d’appartamento

Tutte le persone che sono alle prese con l’organizzazione di un imminente trasloco, Sicuramente avranno per la testa mille pensieri e problemi di cui preoccuparsi. Occorre infatti organizzare e pensare in maniera specifica a come spostare oggetti di varia natura presso la nuova sistemazione. Ad esempio, occorre incartare con massima cura tutti gli oggetti più fragili, a partire dai piatti nella credenza, i quali spesso vengono organizzati erroneamente all’interno dello scatolone. Infatti, andrebbero sistemati in verticale e non in orizzontale come invece tanti si ostinano a fare. Detto ciò, passiamo però al caso delle piante da appartamento che durante i traslochi hanno bisogno di alcune accortezze in più che in pochi conoscono.

I migliori consigli per spostare le piante d’appartamento

A far bene, per spostare piante da appartamento, sarebbe opportuno evitare di abbeverarle nei giorni precedenti i traslochi e gli sgomberi a Roma. Infatti, questo permette di avere, anzitutto, un vaso più leggero e, in secondo luogo, che non gocciola e sporca dappertutto quando si alza.

Come trasportare i vasi più piccoli

Le cassette che si usano normalmente all’ortofrutta per trasportare i vegetali, tornano molto utili durante i traslochi e, in modo particolare quando tocca a fiori e piante. Quelle più piccole possono, infatti, essere organizzate all’interno di questi contenitori che si spostano abbastanza facilmente grazie alle maniglie laterali. Non occorre preoccuparsi del peso perché le cassettine in plastica sono realizzate in un materiale che conferisce loro grande resistenza.

Come organizzare le piante dal fogliame più ampio

Invece, quando si ha a che fare con piante che hanno un fogliame molto più sviluppato e voluminoso, quello che resta da fare è avvolgere tutto delicatamente utilizzando della carta da pacchi oppure dei semplici fogli di giornale vecchio che tornano sempre utili durante le operazioni dei traslochi o dei gli sgomberi a Roma. In questo modo, il volume della pianta si riduce e diventa più semplice caricarla sul furgone o in auto per spostarla presso la nuova sistemazione senza problemi di alcuna sorta.