Spesso il servizio di derattizzazione Roma entra in azione troppo tardi cioè quando l’intestazione di topi è già a livello molto avanzato. Diventa quindi vitale sapere quali sono I segnali che aiutano a riconoscere la presenza di un topo.

Carta rosicchiata

Ritrovare della carta o simile rosicchiata può essere un chiaro sintomo della presenza di topi e roditori all’interno delle mura domestiche. I topi sono soliti mordicchiare alcuni elementi per ricavare il necessario per fare il nido.

Spesso Devi tornare all’interno dei contenitori dove si raccoglie carta e cartone proprio la tana di una famiglia di roditori che può contare anche 20 o più esemplari. Possono rosicchiare anche parti in plastica per ricavare ciò che serve loro per il giaciglio.

Deiezioni animali

Ovviamente, una delle evidenze che palesa la presenza di topi e simili il ritrovamento di Deiezioni. Il tutto sta a saper riconoscere come sono fatti gli escrementi dei topi. Alcune differenze nelle Deiezioni delle diverse specie sebbene possono comunque essere abbastanza trascurabili. Gli esperti del servizio di derattizzazione Roma vanno sempre alla ricerca di escrementi animali perché nella loro analisi può aiutare a capire diversi aspetti, qui anche la specie con cui hanno a che fare.

Tornando all’argomento principale, LE deiezioni dei topi e dei ratti assomigliano a dei chicchi di riso di colore scuro. Spesso vengono ritrovati lungo il perimetro di un ambiente o addirittura sui davanzali perché alcune specie sono in grado di arrampicarsi.

Pacchetti alimentari aperti

Una delle principali motivazioni per cui da sempre i roditori si trovano a stretto contatto con degli umani riguarda la possibilità di trovare più facilmente fonti di cibo. Per tutti gli animali selvatici, è molto più facile trovare il cibo piuttosto che procacciarselo.

Quando si ritrovano delle confezioni alimentari aperte e rosicchiate, potrebbe trattarsi dell’attacco da parte di topi. In generale, alimenti andrebbero sempre conservati all’interno di un armadio con ante, in contenitori ben chiusi in plastica dura o vetro affinché i piccoli roditori non possano averci accesso.