La candeggina è un prodotto che viene normalmente utilizzato per le pulizie di casa e per il bucato. L’ipoclorito di sodio, il nome chimico della candeggina, ha molto successo perché È in grado di rimuovere germi e batteri dalle superfici. Moltissime persone la usano abitudinariamente proprio come fa una valida impresa di pulizie Roma. Tuttavia, la candeggina anche tanti altri campi d’azione, alcuni davvero insoliti che forse non conoscevi come quelli elencati di seguito.
Per far durare di più i fiori recisi
Un mazzo di Fiori precisi è sempre molto bello al centro del tavolo ma ha una durata limitata. Un piccolo trucco delle nonne per far durare più a lungo i fiori recisi sfrutta le proprietà della candeggina. Aggiungendo un goccio di candeggina all’interno dell’acqua di fiori, la durata aumenta perché vengono uccisi tutti i batteri che causano il veloce deperimento. L’acqua all’interno del vaso va comunque cambiata all’incirca una volta al giorno. Altro consiglio è quello di eliminare gli steli che stanno marcendo lasciando solo quelli più sani che dureranno di più si evita Il contatto con la materia in putrefazione.
Per sbiancare le scarpe da ginnastica
Le scarpe da ginnastica nuove sono bellissime perché prive di macchie e graffi vari. Durano però ben poco perché basta indossare un paio di volte per iniziare a rovinarle. Sebbene il fascino vintage e usurato oggi sia molto ricercato, le scarpe da ginnastica sporche non piacciono proprio nessuno. Per pulirle si può utilizzare un prodotto a base di candeggina. Una mousse con la candeggina può fare davvero la differenza perché aiuta a sbiancare le scarpe togliendo tutte le macchie e riportando l’antico splendore. Ovviamente, non si può utilizzare candeggina sulle parti in tela delle stampe altrimenti si macchierebbero irrimediabilmente.
Per rimuovere la muffa delle pareti
Per togliere la muffa dalle pareti anche una valida impresa di pulizie Roma spesso utilizza la candeggina perché è in grado di uccidere I funghi e i batteri responsabili del danno. Dopo aver esteso la candeggina, la si lascia agire. Più passate assicurano un risultato soddisfacente.