Tra i tantissimi posti da visitare , il turista non può perdere l’occasione di scoprire la magia dell’isola di Skye, una delle più grandi delle Ebridi interne, collegata mediante un ponte alla terraferma, con i suoi spettacolari siti naturali, lunghe e maestose catene montuose ed i chilometri di coste frastagliate.

La sua ricca storia la cui bellezza era già nota ai tempi dell’epoca vittoriana, ha come protagonisti da ammirare siti archeologici ed antichissimi ed imponenti castelli storici, oltre alle spettacolari bellezze naturali

L’isola ha molto da offrire in fatto di attività all’aria aperta, iniziando dalla varietà di sport acquatici in compagnia dei delfini, alle escursioni in mountain bike, dalle incredibili arrampicate libere alle tranquille passeggiate nel verde alla scoperta della flora e della fauna locale.

Il luogo di maggior interesse è The Old Man of Storr, un monolite di roccia verticale, la cui forma ricorda vagamente la testa di un uomo, per secoli è stato il punto di riferimento dei marinai.

E’ questo uno dei migliori punti di tutta l’isola dove si possono scattare delle fotografie davvero incredibili, specialmente all’alba.

Grande attrazione sono i castelli, come quello di Dunvegan con i suoi spettacolari giardini, al suo interno si può ammirare una ricca collezione di dipinti, o quello di Eilean Donan ricco di storia e collegato alla terra da un antichissimo ponte in pietra.

Da non perdere le Fairy Pools con le sue diverse ed incantevoli cascate che scendendo formano delle pozze di acqua cristallina e turchese, o quelle di Lealt particolarmente belle dopo una giornata di pioggia, quando i raggi del sole si riflettono sull’acqua, si può scendere fino in fondo ed ammirarle mentre passano tra due strapiombi. Se ti piace il viaggiare ti consigliamo il portale di viaggio in Marocco, utile e pieno di risorse per organizzare un viaggio sicuro nel deserto del Sahara!