La candeggina, nota anche con il nome di varechina, è un prodotto che moltissimi hanno in giro per casa per le normali faccende e pulizie. Infatti, è una soluzione a cui anche una valida impresa di pulizie a Roma ricorre spesso per ottenere dei risultati ottimali. È perfetta infatti per igienizzare le superfici e contrastare i batteri che si possono accumulare sui sanitari. Si usa per pulire le ceramiche e le piastrelle di pavimenti e rivestimenti che tornano al loro stato originale. Tuttavia, ci sono degli usi che magari sono meno noti della candeggina che è un prodotto molto versatile.
Pulire le scarpe da ginnastica
La candeggina è un prodotto perfetto per pulire le scarpe da ginnastica bianche. Riesce a togliere lo sporco più ostinato e riportarle al loro colore bianco originale. Ovviamente, non va usata su pelle scamosciata e sui colorati. Ci sono prodotti in gel a base di candeggina che si stende molto facilmente sulle scarpe per riportarle a nuova vita.
Togliere le macchie di sangue
La candeggina è uno dei pochissimi prodotti che si possono usare per togliere il sangue. Attenzione però che non vai mai usata sui vestiti colorati o stampati perché toglie anche i colori in modo irreversibile perciò si usa solo sui bianchi.
Contrastare i cattivi odori nella lavastoviglie
A tutti capita, prima o poi, di aprire la lavastoviglie e venire investiti da un cattivo odore. Di solito, la colpa è da imputare a dei residui di cibo incastrati nel tubo di scarico. Se svuotare il filtro non è servito a nulla, la candeggina potrebbe fare miracoli. Basta versare un po’ di candeggina direttamente sul fondo dell’elettrodomestico per contrastare i cattivi odori una volta per tutte in modo semplice.
Contro la muffa
Forse non sai che i principali prodotti contro la muffa sono a base di candeggina. Invece di spendere tanti soldi per comprare un prodotto specifico, ti basta usare la candeggina nel caso vedessi svilupparsi della muffa negli ambienti umidi di casa come sono il bagno o la cucina.