Le pulizie possono esser una vera rottura poiché fanno perdere tempo che potrebbe esser usato per dedicarsi al riposo o alle proprie passioni e hobby. Per ottimizzare le faccende domestiche, è sufficiente seguire questi 3 semplici consigli degli esperti che fanno la differenza rispetto a prima.

Iniziare dall’alto e procedere verso il basso

Le pulizie si fanno dall’lato verso il basso. Infatti, prima vanno spolverati lampadari e ripiani in alto e solo per ultimi si fanno i pavimenti. È una semplicissima regola legata alla forza di gravità. La polvere che si trova in alto e viene spostata con lo spolverino inevitabilmente cade in basso. Se il pavimento è già stato lavato, tocca ripassare per colpa di una procedura sbagliata. Anche prodotti, acqua e simili possono cadere sulle superfici da lavare che quindi sono da rilavare. Per ottimizzare tempo e fatica, meglio partire in alto e poi finire in basso.

Non stendere prodotti direttamene sulle superfici

Anche negli spot pubblicitari e video online spesso si vede che il prodotto di pulizia viene messo direttamente sulla superfice. In realtà, sarebbe bene non farlo. il prodotto va prima messo su un panno o in un secchio con acqua prima di esser usato. Metterlo puro sulle superfice, soprattutto le più delicate potrebbe essere deleterio. I prodotti usati per le pulizie sono piuttosto aggressivi e potrebbero rovinarle irrimediabilmente.

Diluire la candeggina con acqua tiepida non calda

Tante persone hanno la cattiva abitudine di mettere un tappo di candeggina in un secchio di acqua bollente per le pulizie di casa. In realtà, non è una buona idea per diverse ragioni. Dall’acqua calda salgono dei fumi che con l’aggiunta di candeggina diventano tossici e pericolosi soprattutto per le mucose e gli occhi. Inoltre, pare che la candeggina perda le sue proprietà se diluita con acqua troppo calda. L’ideale sarebbe usarla pura oppure semplicemente in acqua tiepida, ricordandosi si proteggere sempre le mani con dei guanti.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.impresadipulizieroma.info