Al giorno d’oggi ci sono diverse tipologie di pavimentazioni che possono esser considerate valide per gli ambienti domestici. Chi si trova alle prese con una ristrutturazione edilizia o realizza casa da zero, ah diverse opzioni da prendere in considerazione.

Le classiche piastrelle

Le piastrelle sono un tipo di rivestimento che si presta moltissimo per diverse soluzioni. Oggi le piastrelle non sono più relegate solo in bagno o in cucina grazie alluso di nuovi materiali innovativi. Si tratta del gres porcellanato che permette di riprodurre anche l’effetto legno. Si usa in tutti gli spazi domestici garantendo resistenza, durata e anche un’estetica molto curata. Si addice pressoché a ogni stile di arredo senza limiti. È facile da pulire e da mantenere, fattori molto rilevanti al giorno d’oggi che il tempo per pulizie e faccende domestiche è minimo.

Il parquet in legno

Tra le pavimentazioni più belle che vi siamo non si può non nominare il parquet in legno. Diverse essenze di legno possono esser utilizzate per le pavimentazioni che sono resistenti, durature e soprattutto bellissime d vedere. Il legno naturale ha l’enorme vantaggio di conferire subito maggiore calore ad ogni ambiente che diventa subito più accogliente e con personalità. Il parquet vien sottoposto a diversi trattamenti per renderlo anche resistente all’acqua. È ideale per ambienti dallo stile classico ma non solo poiché è molto versatile e la vasta gamma di scelta garantisce una soluzione per ognuno.

La resina

Oggi esistono anche altre pavimentazioni che entrano tra le mura domestiche. Prima erano pavimentazioni che erano dedicate a ambienti di servizio come i box auto. Oggi però si usano anche negli interni di casa. si tratta, ad esempio della resina. È una particolare soluzione per gli interni di casa poiché è in uno strato unico. Ci sono tanti vantaggi nello scegliere un pavimento di questo tipo proprio perché ha una superfice ininterrotte che fa sembrare pià grande e ampio lo spazio domestico. È una soluzione Perfetta per aambient dallo stile moderno.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.parquetroma.eu