Le porte blindate sono in uso da diversi decenni, tuttavia è solo negli ultimi anni che sono state perfezionate e suddivise in categorie diverse corrispondenti a classi antieffrazione differenti. Sostanzialmente le porte blindate corrispondono a sei classi antieffrazione, di cui le più diffuse negli appartamenti e nelle strutture residenziali sono la 3 e la 4.

 

Indicativamente, si può dire che la classe antieffrazione 1 e 2 si utilizza più spesso come porta interna, ad esempio negli uffici o negli appartamenti condivisi da più persone, la 3 e la 4 sono utilizzate normalmente in ambito residenziale, mentre la 5 e la 6 sono adatte ovunque vi siano esigenze particolari, ad esempio dove si custodiscono oggetti preziosi e documenti.

 

Con il servizio di pronto intervento www.fabbrobergamo.org è possibile avere a disposizione in qualsiasi momento un tecnico specializzato sia per effettuare riparazioni e sostituzioni di porte e serrature, sia per consigliare riguardo ad un adeguata protezione per la propria casa o per il luogo di lavoro. I tecnici sono a disposizione in qualsiasi momento e giorno dell’anno, 24 ore su 24, basta una telefonata per ottenere subito una consulenza e per accordarsi riguardo ad un intervento.

 

Come scegliere la porta blindata ideale

 

Abbiamo detto che la porta blindata può essere scelta con diverse classi di effrazione, che corrispondono ad un livello di protezione più o meno elevato e adatto ad ambienti diversi. Rivolgersi ad un fabbro specializzato è un’ottima soluzione, poiché consente di ottenere consigli nella scelta della porta ideale, e di usufruire del servizio completo di installazione e assistenza post vendita.

 

La porta blindata è uno strumento indispensabile per proteggere la casa o l’ufficio, per quanto si utilizzino impianti di allarme, antifurto e videosorveglianza, la presenza della porta blindata è immancabile e la scelta deve essere effettuata con attenzione. Oggi il mercato propone una vasta gamma di portoncini e porte di sicurezza per qualsiasi tipo di ambiente, la scelta di uno o dell’altro dipende dalle caratteristiche e dalle esigenze specifiche dell’ambiente di destinazione, che può essere una casa, un ufficio, un magazzino, un negozio o altro.