Per rinnovare uno spazio di casa, non è necessario iniziare ingenti lavori edili ma basta seguire questi semplici consigli.

Tinteggiare le pareti

La primissima cosa da fare per rinnovare un ambiente senza ingenti lavori e sicuramente tinteggiare le pareti grazie a un imbianchino a Monza. Infatti, il colore un colore diverso ha il potere di cambiare completamente l’aspetto e il mood di una stanza. Grazie a un colore chiaro si può ottenere maggiore luminosità e far apparire l’ambiente più ampio di quello che è in realtà. Invece, grazie a un colore scuro e caldo è possibile dare una nota più accogliente. Invece, le tinte del grigio sono da preferire in un contesto più moderno e contemporaneo. Da provare è anche il blu oppure il verde che è tra i principali trend del momento.

Spostare e trattare i mobili

Un altro semplice modo per modificare l’aspetto di una stanza potrebbe essere quello di spostare i mobili. Cambiare la disposizione dell’arredo, per quanto possibile sia, serve a stufarsi meno. Un’altra valida soluzione potrebbe essere quella di modificare un arredo, concentrandosi su uno dei più grandi dell’ambiente. Potrebbe essere interessante verniciare il mobile oppure trattarlo per rinnovare il legno della superficie.

Cambiare i tessili

I tessili giocano un ruolo fondamentale in tutti gli ambienti e in particolar modo in spazi come quelli del living. Modificare i tessili come tappeti, rivestimenti del divano e cuscini può aiutare a rinnovare l’ambiente in maniera semplice senza dover per forza avviare ingenti lavori di ristrutturazione. Naturalmente, vanno scelti dei tessili abbinati tra di loro con fantasie complementari che giocano sullo stesso stile per evitare di creare un’accozzaglia senza senso e di cattivo gusto che va in direzione opposta al risultato desiderato.

Aggiungere stampe e quadri

Oltre a interpellare un imbianchino a Monza per abbellire le pareti di casa e modificare gli spazi in maniera semplice, stampe e quadri sono un’ottima soluzione.ne esistono davvero di ogni tipo da scegliere in base al proprio gusto e stile scelto. È anche possibile giocare con la disposizione delle cornici, scegliendo un ordine preciso oppure affiancandole in modo più casuale.