Doccia o vasca da bagno: quale scegliere per la tua ristrutturazione bagno

Nel momento in cui si progetta una ristrutturazione bagno Milano, si devono prendere diverse decisioni tra cui se preferire una cabina doccia oppure una vasca da bagno. Per trovare un consiglio, meglio mettere sui piatti della bilancia tutti i punti deboli e forti delle due soluzioni

Cabina Doccia: pregi e difetti

Il box doccia è molto gettonato poiché si tratta di una soluzione per la ristrutturazione bagno Milano ricca di vantaggi e pregi. Anzitutto, consente di sfruttare al meglio lo spazio. È installato nei bagni piccoli dove una vasca da bagno classica non ci entra. Inoltre, si usa anche nei bangi più grandi per guadagnare più spazio semplicemente avere un box di grandi dimensioni.

La cabina doccia è l’ideale per tutta la famiglia. Consente di lavarsi in tempi brevi e quindi ottenere un risparmio sui consumi di acqua calda e, di conseguenza, un abbassamento della bolletta. Sebbene alcuni credono non sia rilassante, oggi sul mercato ci sono box doccia tipo spa con getti laterali, cromoterapia, soffione effetto pioggia e addirittura la sauna.

Oggi per un design curato e ricercato spesso si sceglie una doccia a filo pavimento. Si tratta di installare il piatto doccia allo stesso livello del pavimento senza che si creino spessori antiestetici. È la soluzione per avere un impatto visivo davvero ottimo.

Vasca da bagno: pro e contro

Durante la ristrutturazione bagno Milano si installa spesso la classica vasca da bagno. Esistono modelli incassasti oppure free standing. Se i primi sono in grado di sfruttare meglio lo spazio, i secondi sono più scenografici. Le vasche libera installazione sono molto curate nella forma, sia che si tratti di quelle con piedi decorati in stile retrò oppure quelle con forma particolari ed essenziali per un effetto contemporaneo.

La vasca da bagno è l’ideale per rilassarsi ed è pratica nella famiglie con bambini. Tuttavia, bisogna mettere che causa spesso degli alti consumi di acqua che si traducono in bollette molto alte da pagare a fine periodo.