Ecco una top 5 dei colori più belli per il tuo bagno.

1.     Bianco

Naturalmente, la lista dei colori più belli per il bagno non poteva che iniziare dal bianco. È il colore preferito delle piastrelle e ceramiche a Roma perché conferisce al bagno maggiore luminosità, fattore indispensabile quando si tratta di un bagno cieco, ovvero senza finestre. Dona una maggiore sensazione di igiene e pulizia. Puoi scegliere un bianco caldo sui toni del beige e sabbia oppure più freddo per uno stile più moderno.

2.     Grigio

In seconda posizione nella top 5 delle migliori tinte per arredare il bagno si posizione il grigio. È il colore per eccellenza che caratterizza i marmi e le pietre naturali. Nel primo caso, avrai quindi un bagno moderno poiché le piastrelle effetto marmo oggi si usano tantissimo nell’arredo dei design. Nel secondo, invece, opti per uno stile più rustico  che affianca parti in pietra ad elementi in legno, pavimento compreso grazie alle piastrelle in gres porcellanato effetto legno.

3.     Azzurro

Tra le tinte che vanno per la maggiore quando si tratta del bagno, non dimenticare l’azzurro. È un altro di quei colori classici per questo ambiente. Puoi scegliere delle piastrelle piccole rettangolari per rivestire i muri di colore azzurro, posate con disegni particolari come la spina di pesce o l’alternato. È l’ideale per un bagno piccolo in cerca di stile e carattere.

4.     Rosa

Arriviamo in quarta posizione per introdurre una nuance che a molti fa storcere il anso fino a quando non vedono poi le proposte di ceramiche a Roma. In commercio ci sono anche sanitari colorati rosa antico per uno spazio davvero diverso dal solito, senza mai dimenticare che il luogo dove naturalmente ti fermi a prenderti cura di te e la tua bellezza.

5.     Verde

Infine, a chiudere la mini classifica dei colori più belli per il bagno arriva il verde. È una di quelle tinte che oggi giorno va per la maggiore quando si tratta di arredo di interni e non poteva quindi mancare nemmeno in bagno dove si traduce, ad esempio, in marmi policromi dal grande impatto estetico.