5 piante per siepi e bordature

Nel momento in cui la manutenzione giardini a Roma progetto negli spazi esterni È facile che debbano essere prese in considerazioni diverse soluzioni per realizzare siepi e bordatura. Queste sono le cinque soluzioni che risultano più valide in assoluto.

  1. Il bosso

Dalla crescita lenta e regolare, il bosso è una delle piante per bordature più classiche che ci sia. Spesso viene utilizzata anche per l’arte topiaria. Non è sempre verde perciò la siepe risulta intatta anche Durante il periodo invernale quando invece molti arbusti le foglie per colpa del freddo.

  1. Il cipresso

Cipressi sono spesso noti come alti alberi a forma di pinnacolo per i viali ma in realtà Realtà possono essere utilizzati anche pensieri e bordatura. Tutto stabile intervenire periodicamente con operazioni di taglio. È sufficiente la manutenzione giardini a Roma per far regolare le siepi del giardino.

  1. L’alloro

L’alloro, nome botanico lauro, è un’erba aromatica molto diffusa ma pochi sanno che questo arbusto ramificato dal tronco legnoso è molto adatto anche per siepi e bordature. Può raggiungere altezze ragguardevoli per oscurare gli sguardi indiscreti oppure diventare una piccola siepe bassa in base ai desideri e alla forma che viene data.

  1. Il pungitopo

Il cosiddetto pungitopo È molto indicato per siepi potature esterne. Si caratterizza per delle fonti leggermente carnose E appuntite sui lati. Produce anche delle vacche rosse che aggiungono quindi un tocco in più. Può essere molto indicato anche la sicurezza del perimetro del giardino proprio per la sua caratteristica di finire E dare fastidio a chi tenta di scavalcarlo.

  1. Il gelsomino

Chi è Alla ricerca di una siepe fiorita, dovrebbe scegliere il gelsomino. Si tratta di un vegetale dalla crescita rapida che perciò permette alla manutenzione giardini a Roma di avere una siepe in brevissimo tempo.  Con l’arrivo della primavera produce dei piccoli fiorellini Bianchi dal profumo inebriante. Si tratta di un rampicante a foglie caduche che ha bisogno di sostegno per crescere come può essere uno steccato, un graticcio o una recinzione in ferro.