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Cos’è un party aziendale e perchè organizzarlo

Un party aziendale è un evento che viene organizzato per offrire ai collaboratori un’occasione di rilassatezza dopo le fatiche lavorative. Un party di questo tipo, serve anche e soprattutto per cementificare i rapporti tra colleghi e tra collaboratori e dirigenza. All’interno di una situazione rilassata e divertente infatti, viene molto più facile entrare in contatto con colleghi coi quali magari si ha avuto l’occasione di scambiarsi solo poche parole fino a quel momento. Quindi abbiamo visto cos’è un party aziendale (party o riunione sociale) e perchè organizzarlo, ora andiamo a scoprire in che maniera si può creare un evento di successo. Un evento aziendale presuppone sicuramente tutta una serie di step fondamentali ed è molto importante cercare di non sbagliare a monte. In prima battuta quindi, si può cominciare col pensare alla location adatta al tipo di occasione. Naturalmente, la location giusta è strettamente legata anche al numero di invitati che dovranno esserci: se si tratta di una trentina di ospiti ad esempio, ci si può rivolgere ad alcuni locali che, per arredo e servizio, possono certamente soddisfare le aspettative degli invitati. Se invece si parla di un numero alto di partecipanti al party aziendale, allora bisognerà  cercare una location adatta alla situazione. In tal senso, oggi c’è l’imbarazzo della scelta tra ville in campagna, poli musicali e sale di hotel di lusso, di quelle che si utilizzano per gestire un congresso o altre conferenze. In particolare, quest’ultima ipotesi sembra essere quella più scelta per i party aziendali, andiamo a scoprire il perchè. Gli hotel sono sicuramente una scelta vincente, in quanto possono offrire tutti i servizi necessari in un luogo solo. A partire dalla sala – quasi tutti gli hotel mettono a disposizione delle sale per riunioni, workshop ed eventi aziendali – che è sempre ben attrezzata (con amplificazione, tavoli, ecc.). Gli hotel inoltre, mettono a disposizione anche il catering che, come intuibile, in un party aziendale non può di certo mancare! Quindi cibo e bevande di qualità , servite dallo stesso personale dell’hotel – quindi un problema in meno di cui preoccuparsi…-. Infine, ma non meno importante per il nostro party aziendale: il pernottamento! Sicuramente ci sono ospiti che arrivano da fuori – che siano collaboratori o manager – e trovare l’alloggio per ognuno di loro rappresenterebbe un grosso ostacolo in termini di perdita di tempo. Quindi perchè non stipulare con l’hotel una convenzione circa le stanze per il pernottamento degli ospiti forestieri? Vi abbiamo solo offerto alcune delucidazioni su cos’è un party aziendale e perchè organizzarlo – in un hotel in questo caso – ma ovviamente sta a voi dare sfogo alla vostra creatività  per creare un evento aziendale memorabile!