Al momento in cui si parla di sicurezza domestica, probabilmente anche tu commetti degli errori grossolani e leggerezza che rendono la tua casa meno sicura di quanto tu possa sperare. Scopri subito quali sono per evitare di commetterli nuovamente in futuro.

Lasciare la chiave inserita nella toppa

Quando vai a dormire, non dovresti mai lasciare la chiave inserita nella serratura perché questa è un’abitudine che i ladri conoscono bene e sanno sfruttare a loro vantaggio. Infatti, la chiave inserita è l’unica in grado di sbloccare i cilindri interni perciò basta riuscire a girarla dall’esterno per entrare punto e sistema un portachiavi vicino alla porta di ingresso per sistemare le chiavi una volta rientrata in casa e non doverti più preoccupare della sicurezza dell’immobile.

Tenere una copia di riserva della chiave all’esterno

Se sei una di quelle persone che spesso dimentica le chiavi dentro casa, probabilmente hai risolto il problema sistemando una coppia di riserva all’esterno dell’abitazione per poterla prendere e utilizzare in caso di necessità. È un errore da veri principianti che lascia campo libero ai ladri che sanno benissimo che molti hanno questa tendenza. Anche se sei convinta di aver trovato un nascondiglio perfetto, sappi che i ladri troveranno la chiave per introdursi all’interno dell’abitazione alla ricerca di denaro contante e altri oggetti di valore senza dover fare nessuna fatica.

Non preoccuparsi delle vie di ingresso sul retro

Infine, in tanti casi, la sicurezza dell’abitazione viene meno perché non ti preoccupi abbastanza delle potenziali vie di ingresso secondarie come gli ingressi sul retro. Di solito, è abbastanza comune che la porta di ingresso principale sia blindata e abbia montata una serratura di ultima generazione come quella cilindro europeo che è la più sicura in circolazione. Tuttavia, non si può dire lo stesso delle vie secondarie come le porte sul retro del garage e simili anche andrebbero tenute più sotto controllo. L’ideale sarebbe sostituire e cambiare la serratura con una più sicura onde evitare, spiacevoli sorprese al rientro a casa.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.cambioserratura-roma.it