Per arredare il bagno, queste secondo noi sono le scelte migliori.

Il bianco

Per iniziare, in un outlet arredamento a Milano i mobili per il bagno hanno fondamentalmente un colore bianco. È quello che aiuta maggiormente a riflettere la luce creando spazi luminosi. Richiama subito la purezza e la pulizia, sensazioni importanti in uno spazio come il bagno.

L’azzurro

Un grande classico per arredare il bagno resta sicuramente l’azzurro poiché è il colore che maggiormente richiama l’acqua, un elemento imprescindibile all’interno del bagno- oltre al classico azzurro, in bagno si possono vedere mobili e arredi dalle sfumature di blu più scuro fino ad arrivare al navy, oltremare e petrolio che si abbinano alla perfezione con le tinte del bianco e il grigio.

Il verde

Altro abbinamento abbastanza intuitivo da capire è quello tra verde e natura, motivo per cui molti degli elementi e arredi dedicati a uno spazio come il bagno sono di questo colore. Quando si parla di verde, oggi è bene ricordare che si usano anche sfumature non solo chiare ma anche più scure come il verde ottanio oppure il verde salvia che al suo interno ha una punta di grigio.

Black & white

Il bagno, come la cucina, è uno di quei pochi ambienti domestici che si presta alla realizzazione di un arredo contraddistinto dai contrasti forti. Vale a dire che si può abbinare il colore bianco al nero per creare un ambiente particolare.

Il grigio

Già in precedenza abbiamo accennato all’utilizzo del grigio in uno spazio come il bagno. Non è un svista poiché tutta la scala dei grigi è perfetta per arredare un bagno. In particolare, si consiglia di scegliere le sfumature più chiare e luminose per gli ambienti angusti rispetto alle tinte più scure come il grigio antracite.

Il rosa

Fino ad ora abbiamo parlato di colori per gli arredi del bagno che sono prettamente freddi. Invece, il rosa è una tinta abbastanza a metà; più si va verso le sfumature di rosso, più diventa caldo. Il rosa pastello è molto indicato per il bagno, soprattutto se viene abbinato a dei rivestimenti bianchi ed elementi in legno naturale o scuro.