Trucchi per la sicurezza di casa che forse non conoscevi

Purtroppo, ancora oggi si registrano furti con scasso ed effrazioni in abitazioni private da parte di ladri e malviventi che sono alla ricerca di denaro contante e altri oggetti di valore da poter rivendere. Tante persone mettono in atto dei comportamenti che possono essere molto pericolosi senza saperlo.

Infatti, ci possono essere dei comportamenti tipici dei ladri che tu giustamente non puoi conoscere. Per evitare di subire un furto con scasso, leggi attentamente questi trucchi.

Lascia la tv o una luce accesa

In particolare quando esci di casa per brevi commissioni, potrebbe essere un’idea quella di lasciare accesa la televisione o una luce per andare l’impressione che in casa ci sia comunque qualcuno. Tieni presente che la maggior parte dei ladri è in agguato in attesa di trovare il momento migliore per introdursi all’interno; se non hanno la certezza che non ci sia nessuno, difficilmente rischiano.

Cambia spesso i tuoi orari

Come anticipato nel paragrafo precedente, faccio anche i ladri sorvegliano la casa per capire il momento migliore per agire. Le persone abitudinarie sono a maggior rischio perché i ladri sanno esattamente quando conviene entrare. Cambiando invece orari e programmi più spesso, sei Meno a rischio.

Ritira sempre la posta

Ormai si sa che i ladri prediligono case libere dove I proprietari sono assenti come quando sono in vacanza. Ricorda sempre di ritirare la posta altrimenti i ladri possono intuire l’assenza. È un compito che spesso viene assegnato ai vicini che si occupano anche di annaffiare le piante.

Non dare confidenza agli estranei

È bene sapere che spesso i ladri si fingono postini, corrieri, operai del gas, dipendenti del Comune per tenere Tokyo le abitazioni e avere informazioni in merito. Non bisogna mai fare entrare in casa a cuor leggero persone estranee ma meglio chiedere sempre un cartellino di riconoscimento in maniera da poter avere informazioni per una eventuale denuncia di tentata truffa ai carabinieri.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.prontointerventofabbromonza.it