Trucchi e soluzioni per la sicurezza domestica

Moltissime persone ogni giorno fanno interventi di un certo tipo per aumentare il profilo di sicurezza ma spesso utilizzano poi in maniera errata I prodotti lasciando la casa alla mercé di ladri e malviventi alla ricerca di denaro E merce di valore.

Chiudere le finestre

A volte può essere inutile installare soluzioni per la sicurezza se non vengono utilizzati nel modo giusto. è il caso di infissi e serramenti in pvc a Milano realizzati con questo materiale solido e resistente che vanno sempre chiusi prima di uscire di casa. Purtroppo, è evidente che moltissimi ladri si introducono in casa attraverso le finestre che sono spesso meno protette e trascurate rispetto all’ingresso di casa.

Non dimenticare mai le finestre aperte, evitando anche la cosiddetta apertura vasistas. Anche un piccolo spiraglio che attesa per far passare un po’ di aria può essere sufficiente ai ladri per introdurre i loro strumenti per lo scasso. Prima di uscire di casa, fai il giro di tutte le stanze e controlla che tutto sia chiuso a dovere.

Abbassare le tapparelle

Oltre a chiudere bene infissi e serramenti in pvc a Milano, varrebbe anche la pena ricordare che tapparelle e avvolgibili possono giocare un certo ruolo quando si tratta di sicurezza domestica. Le tapparelle vanno abbassate per andare a costituire un’ulteriore barriera che blocca l’eventuale ingresso di malviventi in casa tua. Inoltre, sarebbe opportuno inserire anche blocchi anti sollevamento I quali impediscono che l’avvolgibile alzato dall’esterno.

Chiudere tutto a chiave

Anche se esci per poco tempo per una commissione veloce, ricorda sempre di chiudere tutto a chiave per evitare rischi inutili. Se hai installato inferriate con apertura a battente per le porte finestre o anche una porta blindata di ultima generazione, sappi che questi prodotti svolgono la loro funzione solo il momento in cui chiudi bene la serratura a chiave fino in fondo. Inoltre, cittadini lasciare una copia di riserva degli occhiali all’esterno dell’immobile che ovviamente faciliterebbe I ladri che non devono nemmeno iniziare le operazioni di scasso.