Nel momento in cui anche a te capita di essere alle prese con un trasloco, sei di fronte a un’operazione che potrebbe rivelarsi davvero più complicata di quanto potessi pensare all’inizio. Chi ci è già passato più volte, sa benissimo che il trasloco può presentare più di qualche insidia perciò ecco alcuni consigli utili su come organizzare e scegliere gli scatoloni per organizzare il trasloco senza che diventi fonte di ansia e stress.

Scatole di solo cartone tripla onda

Come prima cosa, e se sei alle prese con l’organizzazione di un trasloco procurati una serie di scatoloni che non possono mai mancare durante queste operazioni perché sono comodi, versatili e resistenti. Tuttavia, la resistenza è massima solo nel momento in cui sono realizzati in cartone tripla onda che è il più resistente in commercio altrimenti rischi che lo scatolone si sfondi durante il trasporto per colpa dell’eccessivo peso degli oggetti inseriti all’interno. Per info e / o prenotazioni, vai su www.traslocoufficioroma.it

Scatoloni che si possono richiudere

Diverse persone commettono l’imperdonabile errore di pensare che vada bene una scatola come un’altra ma in realtà non è esattamente così. Per il tuo trasloco scegli solo delle scatole che si possono richiudere. Non lasciare mai uno scatolone aperto perché è un attimo che si ribalti e che tutti gli oggetti inseriti al suo interno vadano per terra rischiando di rovinarsi e rompersi.

Scatole di piccole e medie dimensioni

Infine, se stai organizzando un trasloco fai attenzione anche alle dimensioni degli scatoloni per inserire dentro tutti gli oggetti che vanno portati via. Alcuni tendono a pensare che sia meglio utilizzare scatole grandi dove poter inserire più oggetti ma in realtà non è esattamente così. Infatti, le scatole di grandi dimensioni diventano pesanti e difficili da spostare. Preferisci invece scatole di piccole e medie dimensioni che diventano più pratiche. Procuratene una scorta di varie dimensioni per farsi che si adattino meglio agli oggetti da trasportare e scegliere la migliore di volta in volta in base alle tue esigenze.