Tinte capelli: ecco quali sono le ultime tendenze della moda

Se in passato la tinta dei capelli veniva utilizzata soprattutto per coprire i capelli grigi o bianchi, oggi si può dire che rappresenti invece un elemento fashion, immancabile nel look di una donna che desideri essere al centro dell’attenzione e farsi notare in ogni contesto.

Secondo quanto riportato da ilCorpoDelleDonne.it blog, il magazine dedicato al mondo femminile, anche quest’anno le tendenze per la colorazione dei capelli permettono di lasciarsi trasportare dalla fantasia e scegliere la nuance che riflette meglio il proprio carattere e la personalità.

I colori disponibili permetteranno agli hair stylist di sviluppare al massimo la propria creatività, grazie alla possibilità di scelta sia tra le tinte più naturali, sia tra le varianti più estrose.

Inventare una nuova tinta grazie ad una scelta di sfumature naturali

Oltre ai colori più innovativi e insoliti, come abbiamo detto, attualmente si utilizzano spesso anche diverse tinte considerate naturali, come il rosso in diverse declinazioni, le sfumature del castano e del cioccolato e il grigio, in una splendida gamma di tonalità metallizzate.

Le nuances del rosso restano sempre tra le più richiesta per chi decide di colorare i propri capelli e permette una scelta molto ampia, dal rosso fuoco, al mogano, alle sfumature più violacee o scarlatte.

Il castano, per quanto sia un colore molto diffuso in natura, si può riproporre con una tinta nei colori più caldi e piacevoli come il cioccolato, ma anche il caramello o il miele.

Uno dei colori moda che da diverso tempo è considerato una tendenza sempre richiesta è il grigio, dal classico cenere all’argento e alle altre versioni metallizzate, adatto non solo alle signore che voglio risolvere il problema dei capelli bianchi con una soluzione originale e di tendenza, ma anche per le giovani alla ricerca di un look innovativo. Infatti il grigio, paradossalmente, è una tinta che dona un tocco di giovinezza e di novità anche alle donne abituate ad un look più classico.

Per chi vuole osare di più ecco i colori pastello

Se l’intenzione è quella di stupire, la tendenza è sempre quella dei colori surreali, come il rosa o il lilla, magari da abbinare al biondo platino o al grigio per un piacevole effetto metallizzato multicolor. Le tinte pastello sono perfette sui capelli di qualsiasi lunghezza e vengono ulteriormente esaltate dal sole, che ne accentua i riflessi metallici e la luminosità.

Anche questo tipo di colorazione può essere ideale per nascondere i capelli grigi con un tocco di distinzione e di originalità.

Colpi di luce e colorazioni inedite e originali

Colorare i capelli oggi non significa coprirli con una tinta uniforme, ma equivale a vivacizzarli con splendide sfumature multicolore. Anche i tradizionali colpi di sole hanno lasciato il posto ad effetti di luce molto eleganti, realizzati nelle nuance del rame, del castano dorato, del biondo, del grigio e perfino del fuxia e del rosa.

Con il colore giusto ogni donna può finalmente soddisfare il proprio desiderio di rinnovarsi a qualsiasi età e di essere sempre al centro dell’attenzione.