Super ecobonus del 110%: quali lavori fare

Quando si parla di super con bonus del 110%, bisogna però indicare con attenzione quali sono gli interventi che consentono di migliorare la classificazione energetica dell’immobile che dovrebbe aumentare di almeno due classi. Ecco gli esempi più noti.

Installare un climatizzatore con pompa di calore

Uno dei lavori che aiuta a migliorare dal punto di vista dell’efficienza energetica, può essere installazione di un climatizzatore con la pompa di calore. Si tratta di un sistema che non produce solo aria fresca per mitigare le giornate estive, nel grado anche di tradurre in maniera da integrare il sistema normale di riscaldamento.

Sostituire la vecchia caldaia

Sebbene questo intervento non è sia sufficiente, vale sempre la pena interpellante il tecnico della installazione e assistenza caldaie Roma per sostituire la vecchia caldaia con una di ultima generazione. Si parla di caldaie a condensazione che hanno una particolare tecnologia per produrre il calore chissà per riscaldare l’acqua che serve al sistema idraulico termo sanitario.

Realizzare il cappotto termico

La maggior parte delle volte che si parla di ecco bonus del 110%, si fa riferimento a interventi per realizzare il cosiddetto cappotto termico. Si tratta di una copertura esterna di tutte le pareti perimetrali con pannelli in grado di bloccare e impedire la dispersione termica. Questo aiuta a mantenere più stabile la temperatura le mura domestiche, evitando gli sprechi.

Di solito, il cappotto viene fatto esternamente perché aiuta a velocizzare i lavori e impedire rumori e disagi in casa. Tuttavia, in alcuni casi può essere sempre E Fatto anche all’interno sebbene porti via qualche centimetro agli ambienti domestici.

Sostituire gli infissi

Oltre a sentire il tecnico della installazione e caldaie a Roma, diverse persone prendono in considerazione anche interventi di sostituzione degli infissi finestre per poter aumentare di due punti la classificazione energetica dell’immobile.

L’ideale per migliorare la coibentazione, sarebbe anche il caso di preoccuparsi dei cassonetti degli avvolgibili. Oggi sono presente sul mercato delle soluzioni ad ho che eliminano gli spifferi e garantiscono un isolamento ancora maggiore dell’area.