Invece di rivolgervi direttamente al centro di demolizione e rottamazione auto gratis a Roma potete demolire il vostro vecchio mezzo in modo differente. Se avete intenzione di acquistare un nuovo veicolo al posto di quello da demolire, andate in concessionaria. Potete rivolgersi anche a quelle specializzate solo ed esclusivamente in mezzi di seconda mano e non per forza nuova di zecca appena uscita dalla fabbrica.

Nel momento in cui vi accordate per l’acquisito di un veicolo, ricordate che avete quello vecchio. In certi casi, è possibile anche beneficiare di alcuni incentivi statali. Son presenti soprattutto per i veicoli che hanno un migliore profilo ambientale ed ecologico. Se sostituite la vostra vecchia automobile con una che inquina poco e nulla, come quelle elettriche, sono previsti degli incentivi.

Tornando alla faccenda della demolizione, quando acquistate il veicolo, portate in concessionaria quello vecchio. Verificate che siano presenti tutti i documenti necessari come il foglio complementare, cioè il certificato di proprietà, e il libretto, in altre parole il famoso libretto che dovrebbe esser sempre nel cruscotto. Ovviamente, portate con voi anche i documenti di identità. Il soggetto che si occupa dell’intera faccenda dove essere il proprietario stesso, sebben ci siano alcuni casi in cui non è così come può essere la successione ma si tratta di casistiche meno frequenti e note.

In pratica, passate la proprietà della vostra vecchia automobile alla concessionaria stessa. Da quel momento in avanti, è tutto un problema della concessionaria che deciderà che cosa farne. In genere, si tratta di portare il veicolo presso il centro di demolizione e rottamazione auto gratis a Roma ma non deve per forza esser così. Alcuni recuperano i pezzi che possono essere riutilizzati mentre altri rimettono a nuovo il veicolo per il mercato dell’usato.

Voi in cambio avete non solo gli incentivi ma spesso anche una supervalutazione del vostro usato che vi sconta il prezzo da pagare per il nuovo veicolo che avere deciso di acquistare, comodo no? Ovviamente, questo lo potete fare solo se acquistate un nuovo veicolo altrimenti non è possibile rivolgersi alla concessionaria.