Perché sostituire gli infissi e serramenti di casa: i motivi principali

Gli infissi e i serramenti delle finestre di casa rivestono un ruolo importantissimo sotto diversi punti di vista poiché hanno la capacità di isolare l’abitazione e di renderla anche più sicura in caso di attacco da parte dei ladri.

Chi ha degli infissi datati potrebbe avere problemi e complicazioni da risolvere su più fronti, come quelli elencati di seguito nel breve approfondimento che aiuta a capire meglio di che cosa si tratta.

Problemi di sicurezza: come risolverli

In particolare chi abita al piano terra, dovrebbe sempre preoccuparsi di più della sicurezza degli infissi delle finestre. Moltissimi pensano che basti una porta blindata all’ingresso per impedire le intrusioni indesiderate da parte degli scassinatori, ma non è affatto così poiché questi sfruttano le finestre che sono più facili da raggiungere e non richiedono particolari operazioni di scasso.

L’unico modo per impedire che la casa venga presa di mira dai ladri che vogliono entrare per sottrarre denaro e merce di valore, è installare nuovi infissi e serramenti in PVC che hanno il vantaggio di essere anti scasso.

Le moderne soluzioni permettono di stare più tranquilli, soprattutto quando si è lontani a casa, poiché non possono essere aperti dall’esterno con l’uso della forza o anche di strumenti specifici.

Problemi di isolamento: come risolverli

Chi ha delle finestre usurate sicuramente anche problemi in merito all’importo della bolletta del gas arriva a fine mese. Questo capita perché il calore generato dai caloriferi se ne va per colpa di finestre che non bloccano la dispersione termica. Anche la bolletta dell’elettricità potrebbe avere un importo alto perché in estate anche se si accende il condizionatore l’ambiente non si rinfresca bene per colpa di una mancata coibentazione.

Meglio considerare le condizioni degli infissi e dei serramenti prima di affannarsi a capire quale sia il problema per cui la caldaia consuma così tanto in particolare durante la stagione invernale. Oltre a chiudere gli spifferi con silicone sigillante, conviene pensare all’installazione di nuovi serramenti in plastica PVC.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.serramentiinpvcmilano.com