News

Perchè rivolgersi a uno studio radiologico privato? Quali sono i vantaggi?

Quando si tratta di salute i costi, la distanza, la forma in molti casi sono elementi che passano in secondo piano in favore delle tempistiche. Una diagnosi buona e fatta in tempi rapidi in molti casi è proprio la chiave per la più corretta terapia. Agire subito su un problema di salute vuol dire spesso poter guarire meglio, prima e definitivamente. Il tempo e la salute sono quindi due elementi correlati da uno stretto legame. In base proprio a questa idea, di fronte a un problema di salute scelgono il privato piuttosto che il pubblico. Si sa infatti che il primo è decisamente più rapido: si parla a volte di settimane e mesi di distanza fra un appuntamento preso nel privato o nel pubblico.

Centri diagnostici radiologici privati: perchè sceglierli

Alcuni centri diagnostici privati si propongono come valida alternativa al servizio pubblico, offrendo prestazioni competitive sia come tempi che come costi. In tempi rapidi è possibile infatti ottenere un appuntamento in ambulatorio per una visita specialistica o diagnostica, spendendo all’incirca la stessa cifra del servizio pubblico statale. Oltretutto senza bisogno di impegnativa medica. I centri privati offrono di solito anche un servizio d’eccellenza per molti altri motivi. Innanzitutto hanno strumenti e sistemi all’avanguardia, quindi il servizio offerto è completo e i controlli sono altamente precisi.

I migliori specialisti lavorano presso questi ambulatori e offrono agli utenti un servizio attento e cortese. Il servizio clienti infatti è molto curato e attento: ogni paziente è preso come caso a sè stante e vengono considerate le singole esigenze. Il tutto con un occhio di riguardo e il calore che è giusto avere quando si parla di salute. I medici specializzati sono poi a completa disposizione per assistere il paziente e consigliarlo sui migliori percorsi da intraprendere. L’approccio è quindi integrato e multidisciplinare caso per caso. Gli ambienti sono adeguati alle necessità  diagnostiche, per offrire agli utenti il massimo comfort e tutta la tranquillità  di cui hanno bisogno.

Gli esami più richiesti: radiografia e risonanza magnetica

Presso gli studi radiologici privati si possono ottenere risposte chiare e rapide, per tracciare il migliore percorso terapeutico per la propria salute. In base ai diversi problemi specifici dei pazienti, si possono offrire diversi tipi di analisi e visite, nella giusta sequenza e anche a volte nella medesima giornata. Il tutto per fornire una risposta completa ed esaustiva. Gli esami più richiesti sono radiografia e risonanza magnetica.

Le apparecchiature per la risonanza magnetica dei centri privati sono macchinari all’avanguardia. Fra i migliori apparecchi il Siemens Magnetom Essenza e l’E-Scan XQ Esaote, che solo pochi centri possiedono. Essi permettono un esame accurato e specialistico, effettuato in modo per nulla invasivo sia come radiazione che come esecuzione (non usa radiazioni ma onde magnetiche). Gli esami radiologici sono invece eseguiti con sistemi computerizzati ad alto range che permettono un’elaborazione delle immagini di altissimo livello.

Un esame d’eccellenza offerto solo da centri diagnostici privati fra i migliori, può dare una refertazione preziosa ed estremamente precisa. In questo modo il medico specialista potrà  definire una terapia d’intervento o un trattamento specifico e minuzioso.