Per non ritrovarti in mezzo al disordine più totale durante il tuo trasloco, devi sapere come vanno organizzati gli scatoloni. Se adotti un sistema organizzativo per le tue scatole di cartone come fanno i veri professionisti dei traslochi, tutto diventa più facile. Segui questi utilissimi consigli presi in prestito dagli eserti dei traslochi e vedrai che il tuo trasloco federa liscio come l’olio senza alcun problema.

Assegna un numero progressivo a ogni scatola

Ogni volta che finisci di riempire una scatola, prendi un pennarello indelebile a punta grossa e scrivi sul lato della scatola un numero progressivo. In questo modo, sai subito quanti scatoloni hai fatto in totale. Alla fine del trasloco sai subito se ci sono tutti gli scatoloni o se ne manca qualcuno all’appello. In un attimo sai anche quale manca. È un sistema professionale molto utile anche se devi mandare gli scatoloni al deposito mobili.

Chiudi bene con il nastro da pacchi

Moltissimi commettono l’errore di non chiudere bene gli scatoloni ma li lasciano aperti per chissà quale motivo. Potrebbe esser necessario vedere che cosa c’è dentro oppure aggiungere altro: questo pensano molti che fanno scelta scellerata scelta. In realtà, dovresti sempre chiudere per bene i tuoi scatoloni per i traslochi altrimenti esiste il rischio che gli oggetti contenuti all’interno cadano fuori. Usa del nastro adesivo da pacchi che è il più resistente che ci sia in circolazione.

Scrivi sul lato informazioni utili

Oltre a scrivere un numero progressivo, ci sono tante altre informazioni utili che puoi aggiungere. Una volta che hai riempito al tua scatola, puoi scrivere, per esempio, se all’interno ci sono oggetti fragili che richiedono quindi maggiori attenzioni durante il trasporto onde evitare la rottura. Puoi aggiungere la stanza in cui va portato lo scatolone e anche che cosa c’è dentro in breve per maggiore chiarezza. Indica anche il senso in cui va alzato lo scatolone se fosse necessario specificarlo.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti sul servizio di deposito mobili per qualunque evenienza, vai su www.depositomobili.roma.it