Mezzi aziendali: conviene davvero prenderli in leasing?

Chi ha bisogno di un veicolo per svolgere il suo lavoro ha diverse possibilità, senza doverlo acquistare. Si parla di leasing oppure di noleggio auto senza carta di Credito a Milano; due sistemi che abbiamo messo a confronto per capire quale dei due sia più conveniente.

Come funziona il leasing e quali sono i suoi costi

Prendere un mezzo in leasing significa avere un veicolo per un periodo limitato di tempo, di solito 5 anni, durante i quali si paga una quota di affitto. Finito il periodo di leasing, si può decidere se resistere il veicolo oppure  farlo diventare di proprietà pagando una maxi rata finale. Molto spesso non conviene perché si tratta di un mezzo giù usato e sul mercato sono superati veicoli nuovi che lo superano.

Il costo del leasing è piuttosto alto poiché la rata comprende unicamente il noleggio. Tutti gli altri costi sono a carico del singolo. Significa che dovrà pagare il costosissimo bollo dell’automobile anche l’assicurazione. Secondo alcuni dati raccolti, si parte da un minimo di 500 – 600 € l’anno, quindi una cifra non indifferente. inoltre, in caso di incidente, la rata dell’assicurazione è facile che aumenti addirittura.

Un altro costo che è carico del singolo è quello della revisione periodica del mezzo. Tutti gli appuntamenti dal meccanico sono un costo che deve sostenere chi ha preso il veicolo in leasing.

Un’alternativa da prendere in considerazione

Esiste un’alternativa al costosissimo leasing che si chiama noleggio auto senza carta di Credito a Milano per avere il veicolo che serve per il lavoro. Il periodo di noleggio non è fisso e si può scegliere in base alle esigenze. Se le esigenze dovessero cambiare, si può allungare il periodo addirittura cambiare il veicolo preso a nolo.

La praticità del noleggio auto senza carta di Credito a Milano è davvero massimo e si tratta di un sistema preferibile poiché garantisce un costo davvero basso. La rata dell’affitto del mezzo comprende tutto. Infatti, chi affitta un veicolo non deve pagare assicurazione, bollo e nemmeno il meccanico.