Le destinazioni balneari più belle d’Italia

In questa breve classifica possibile scoprire quali sono le destinazioni balneari più belle di tutta Italia. È stato molto difficile scegliere la top 5 che suggerisce destinazioni molto conosciute in tempo, nuove e anche da sempre visitate ogni estate.

I lidi di Comacchio in Emilia Romagna

La prima destinazione in classifica è sicuramente Emilia Romagna con i suoi lidi di Comacchio. Famosa per la tipica ospitalità romagnola, la spiaggia caratterizzata da sabbia dorata sottile, un mare pulitissimo fondali bassi che degradano dolcemente permettendo di toccare il fondo con i piedi anche a diversi metri di distanza dalla riva.Le case in vendita lido di Spina sono un’occasione imperdibile per organizzare le prossime vacanze estive con la famiglia oppure con gli amici.

La Versilia in Toscana

Da sempre la toscana è stata una delle mete predilette del turismo elitario Italiano e non solo. Oggi la zona è ancora molto gettonata grazie stabilimenti balneari che offrono tutti i servizi che si alternano a spiagge libere dove la natura incontaminata. Il litorale è prevalentemente sabbioso inframezzo a piccoli ciottoli arrotondati dalla forza del mare.

Il Salento in Puglia

Tra le principali destinazioni del turismo estivo è obbligatorio citare anche il Salento in Puglia. Le spiagge sono paradisiache, spesso paragonate a quelle delle Maldive grazie a sabbia candida su cui si infrangono le onde del cristallino mare. La zona è famosa anche per il divertimento notturno con beach party in riva al mare che attirano moltissimi giovani da tutta la penisola e non solo. Tra locali e ristoranti di pesce fresco, sono davvero moltissime le occasioni di svago.

Il crescente turismo in Basilicata

Una delle regioni che il turismo ha voluto riscoprire negli ultimi anni è sicuramente la Basilicata. Una zona dall’incredibile fascino per le sue località ancora molto legate alle tradizioni. Le spiagge sono principalmente libere e immerse nella natura. Il litorale è caratterizzato da calette gli scogli rocciosi da raggiungere anche direttamente dal mare per ritagliarsi un angolo di paradiso privato.