Le caratteristiche del sito internet di successo

Creare un sito internet di successo per la tua attività non è così facile come tu possa pensare. Queste sono le caratteristiche del sito internet di successo!

Grafica chiara e pulita

Usa pochi colori, pochi font e poche animazioni. La grafica del sito deve essere curata, accattivante ma pur sempre semplice. Se esageri sembri un dodicenne alle prese con power point! Un sito professionale e ben fatto ha un solo font, titoli più grandi e qualche grassetto qua e là e basta! Vedi di contenere la tua vena artistica per altri momenti.

Testi brevi e ottimizzati per la SEO

Il linguaggio del web né breve, sintetico e va subito all’osso. I testi del tuo sito devono esser concisi e non un romanzo o un trattato. Quando si parla di ottimazione SEO significa che devono contenere parole chiave che permettano di posizione il tuo sito sui motori di ricerca come Google.

Un menù di facile navigazione

Puoi creare un sito con varie sezioni affinché che quando clicchi su argomento si apre un’altra pagina oppure oggi si usa molto il sito di una singola pagina, cioè è tutto nella home page. Scorrendo sulla home page, trovi tutti gli argomenti oppure cliccando sull’argomento in cima nel menù, l’utente vien reindirizzato subito all’atleta giusta della pagina. È una scelta che spetta a te ma ricorda che il sito deve esser snello, facile da navigare ed essenziale, con categorie da inserire nel menù di navigazione in alto. Le categorie possono essere storia, prodotti, portfolio, contatti dove preoccuparti anche della creazione Google Maps a Roma.

Collegamenti con i social

Crea dei pulsanti che permettano di andare a visiate i profili sui principali social media dal tuo sito e viceversa. Infatti, anche sui tuoi profili nei social, deve sempre esserci ben in evidenza tra le informazioni di contatto l’indirizzo del sito in maniera da creare trafficò da un canale all’altro.

Le recensioni degli utenti

Alcune ma non troppe recensioni alla fine del sito possono esser utili. Di solito, in fondo alla home page, è bene inserire li commenti degli utenti e il punteggio in stelle che hanno dato.