I 4 migliori vantaggi nell’installare una caldaia a condensazione

Sempre più persone decidono di sostituire la vecchia caldaia con una a condensazione di ultima generazione perché si tratta di un intervento che assicura tanti benefici e vantaggi come quelli elencati di seguito in questo breve elenco.

Riduzione dei consumi di gas

Una caldaia a condensazione ha il principale vantaggio di utilizzare minori quantità di gas combustibile per la produzione di acqua calda sanitaria. Presidente infatti di sistema che vanta un Maggiore rendimento ed efficienza rispetto alle caldaie tradizionali poiché in grado di produrre maggiori quantità di acqua calda sanitaria con minori consumi di gas combustibile.

Riduzione dei costi in bolletta

L’effetto principale che spinge sempre più persone a passare alla caldaia a condensazione riguarda la riduzione dei costi in bolletta. Infatti, utilizza il migliore di gas combustibile, finalmente si riesce a risparmiare Sulla bolletta del gas che diventa più bassa rispetto a prima. Di solito, si registra una riduzione intorno al 25%, cioè si spende un quarto in meno rispetto a prima.

Abbassamento delle emissioni dannose

Una caldaia a condensazione è anche più rispettosa dell’ambiente. Questo succede perché si tratta di un apparecchio in grado di ridurre la quantità di emissioni dannose che vengono rilasciate nell’ambiente. In pochi si rendono conto che le normali caldaie per la produzione di acqua calda sono le principali responsabili dell’inquinamento atmosferico; ma passando a una caldaia a condensazione le produzioni di fumi sono più ridotte e soprattutto la loro temperatura, risultando più sostenibili.

Accesso alle detrazioni fiscali

Chi passa a una caldaia a condensazione ha il vantaggio di ottenere detrazioni fiscali. Si tratta della possibilità di ricevere indietro parte della spesa sostenuta per l’acquisto e installazione dell’apparecchio. Di base, le detrazioni sono del 50% ma possono salire anche al 65% o addirittura arrivare fino al 110%. In quest’ultimo caso, la registrazione della caldaia deve essere abbinata ad altri interventi per migliorare la classe energetica di due punti.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.assistenzaferrolimilano.com