Ginnastica facciale per la zona occhi

Il contorno occhi è una di quelle parti che maggiormente preoccupa chi entra nei fatidici “anta”, sia donne che uomini. La zona degli occhi presenta diversi difetti estetici che per fortuna possano esser risolti anche con la ginnastica facciale. Si tratta di una serie di movimenti che hanno lo scopo di tendere la pelle e ridurre i segni di espressione. Con un intervento periodico e costante nel tempo, si può davvero migliorare al situazione più di quanto si possa pensare, a patto di conoscere i movimenti più consigliati.

Picchiettare

Per sgonfiare la zona sotto agli occhi dove appaiono le cosiddette borse, bisogna picchiettare con i polpastrelli delle dita dal centro verso l’esterno. Questo consente di eliminare eventuale liquido in eccesso che causa gonfiore.

Distendere la palpebra

Per contrastare la pelle cadente della palpebra mobile dell’occhio, è sufficiente con gli indici tirare la pelle dal centro dell’occhio verso l’esterno.

Definire le sopracciglia

Con indice e pollice opposti, si deve massaggiare anche la zona del sopracciglio, sempre dal centro verso l’esterno.

Sollevare la pelle verso le tempie

Dagli zigomi bisogna tendere il derma con le dita verso le tempie per contrastare le rughe cosiddette a zampe di gallina.

I tools per la ginnastica facciale

Per facilitare la ginnastica facciale, tutti i movimenti sopra descritti si possono fare anche con dei tool cioè degli strumenti appositi come roll e gua sha, una pietra a forma di cuore.

Altri consigli utili

Per facilitare la ginnastica facciale ancora di più, è consigliabile praticare tutti i movimenti e i massaggi descritti sopra utilizzando una crema idratante o anche dell’olio per il viso. Questo permette di far scorrere meglio le dita o gli eventuali tool e, allo stesso tempo, garantire una profonda idratazione al derma, il quale  ne ha sempre di bisogno.

Per un intervento più drastico e definitivo per migliorare l’aspetto della zona occhi, si può prendere in considerazione la chirurgia plastica, in particolare l’intervento di blefaroplastica. Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.blefaroplasticagenova.it