Doccia a filo pavimento: che cos’è e come s’installa

Forse anche tu avrai già sentito parlare di box doccia a filo pavimento che l’ultima novità in fatto di design ed estetica del bagno. Se sei alle prese con la realizzazione E la costruzione di una casa da zero oppure anche con opere di ristrutturazione edilizia, che possono interessanti anche solo il bagno, faresti bene a informarti meglio sul box doccia a filo pavimento leggendo questa guida che intende approfondire e fare chiarezza sull’argomento.

Che cos’è il box doccia a filo pavimento

il box doccia a filo pavimento è una soluzione molto utilizzata oggi grazie alla sua estetica particolarmente consiglio curata nel dettaglio. È il tipo di cabina doccia che tutti vogliono oggi per ottenere un bagno dallo stile moderno e contemporaneo, ma non solo. Si tratta di un box che non presenta il tipico spessore tra il pavimento e l’ingresso della doccia. Infatti, si tratta di un livello continuo tra il pavimento e l’interno del box.

Questo numero vantaggi solo e esclusivamente dal punto di estetico ma anche per quanto riguarda la funzionalità e la praticità. Il bagno diventa sicuramente più facile da pulire con una sola passata dello straccio. Non si forma quel piccolo deposito di sporcizia in corrispondenza dello scalino ma diventa più garantire un livello di igiene e pulizia profonda che non è mai abbastanza di questi tempi.

Come s’installa la cabina doccia a filo pavimento

Per l’istallazione della cabina doccia a filo pavimento puoi rivolgerti al consueto pronto intervento idraulico a Milano. Ci sono profondamente due modi di procedere; il primo consiste nell’incassare il piatto doccia in maniera che non si crei spessore con il Pavimento.

La seconda modalità è di solito anche quella più utilizzata. Parole, si prosegue il rivestimento del pavimento anche all’interno della cabina doccia senza interromperlo. L’unica accortezza creare un po’ di pendenza in corrispondenza dello scarico altrimenti il pronto intervento idraulico a Milano Deve intervenire per problemi di allagamento del bagno ogni volta che fai la doccia.