Divano del soggiorno: è davvero pulito?

Se sei alle prese con la scelta del tuo divano per il soggiorno, vale la pena fare un investimento perché si tratta di un elemento importante che viene molto utilizzato. Bisogna tenere presente diverse caratteristiche puntando sui prodotti di qualità con un buon telaio ma anche con un rivestimento facile da trattare durante la fase del lavaggio e pulizia.

Purtroppo, i divani sono tra gli arredi più sporchi di tutta la casa proprio perché non è così facile come si potrebbe pensare lavarli e pulirli accuratamente. Oltre alle macchie superficiali che si possono formare nel tempo, gli imbottiti come i divani sono soliti raccogliere grandi quantità di polvere e sporcizia. Per esempio, sono ricchi di polvere Dove si annidano microrganismi invisibili agli occhi: microbi, Batteri, allergeni, patogeni.

Molto spesso il divano è un elemento un po’ pesante e molti lo spostano raramente. Questo comporta che sotto il divano è presente uno strato di sporcizia davvero inimmaginabile che lascia sbalorditi quella volta l’anno che si possa l’aspirapolvere anche lì.

In poche parole, è evidente che il divano non viene pulito in maniera adeguata e ciò comporta un arredo che diminuisce la sua durata e vita utile nel tempo. Inoltre, può anche risultare imbarazzante avere degli ospiti in casa e doveri far sedere su un divano logoro e sporco. Molti pensavo di risolvere il problema con una federa per divani che però ha altri inconvenienti. Per esempio, difficile trovare una federa che si adatti al modello, sebbene vengano spesso pubblicizzate come universali. Inoltre, anche effetti del divano si sporcano facilmente e si chiama ogni volta che ci si si, creando quindi nuovamente problemi di tipo estetico.

Oltre a una pulizia più accurata quotidiana, potrebbe essere utile un intervento da parte dei professionisti che sanno come trattare certi materiali delicati e pregiati per garantire anzitutto l’igiene e, in secondo luogo, un divano perfetto come se sembrasse nuovo, appena arrivato dal negozio di arredamento.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.lavaggiodivaniadomicilio.com