Come liberare gli scarichi otturati: ricette fai da te

Se anche tu hai un problema di lavandini otturati che non fanno scorrere via l’acqua, ci sono diverse soluzioni facili e semplici che puoi provare immediatamente. Di seguito puoi scoprire quali sono alcune delle vicende fai da te più efficaci in assoluto e anche come farle agire al meglio per ottenere il risultato che desideri.

Le miscele fai da te più efficaci

Ci sono davvero moltissime ricette e miscele fai da te che puoi trovare per liberare gli scarichi otturati di casa. Vale sempre la pena provare con una soluzione biologica che non utilizzi prodotti chimici che potrebbero essere troppo dannosi e rovinare l’impianto idraulico provocando danni ancora maggiori che richiedono un urgente intervento dell’Idraulico.

Tutte le ricette fai da te prevedono l’utilizzo di prodotti che sicuramente hai già casa. Per esempio, puoi versare delle sale grosso da Cucina all’interno dello scarico seguito poi da aceto di vino rosso. Le miscele più utili per pulire la sporcizia più ostinata ci sono sicuramente quelle preparate con il bicarbonato di sodio. Si tratta degli eventi che non dovrebbe mai mancare nelle cucine perché torna utile tanti modi diversi. Metti nello scarico una quantità generosa di bicarbonato di sodio e poi versa all’interno dell’aceto di vino bianco, di mele oppure del succo di limone. Si crea una schiuma stressante perfetta per eliminare lo sporco.

Cosa fare dopo

Una volta inserita nel lavandino il prodotto, l’ideale è lasciare agire il più a lungo possibile. L’ideale sarebbe usare queste ricette prima di andare a dormire così agisce tutta la notte e non c’è il rischio di aprire l’acqua diluendo la miscela. Al mattino sarebbe ideale versare all’interno del lavandino una pentola piena di acqua bollente. Il calore della aiuta lo sporco rimasto a scivolare via per avere finalmente una tubatura perfettamente pulita e libera. Se il problema dovesse persistere, probabilmente l’ostruzione si trova più in profondità e occorre far riferimento a un valido idraulico che possa intervenire con la sua strumentazione professionale.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.idraulicourgenteamilano.it