Come impacchettare le vostre cose per il trasloco: 4 idee da copiare subito

Ormai la data del trasloco si avvicina? Non sapere come impacchettare le vostre cose? Allora leggete subito questa breve guida che vi aiuta a capire come imballare tutto quello che dovete portare presso la nuova casa sfruttando ogni genere di contenitore che vi capiti per le mani. Buona lettura!

  1. Scatoloni a più non posso

Per iniziare, procuratevi gli scatoloni in cartone tripla onda. Sono i contenitori che servono di più in assoluto durante i traslochi. Ve ne serviranno di diverse misure, ma evitate sempre quelli molto grandi. Potete procurateveli in un supermercato, in un negozio di fiducia oppure tenere da parte quelli con cui vi portano gli acquisti fatti online.  Ricordate di chiudere bene le scatole con il nastro adesivo e scrivere sulla superfice in che stanza va portato.

  1. Usare borse per la spesa

Tante persone pensano che si possano usare solo ed esclusivamente gli scatoloni in cartone per organizzare il trasloco. Non è affatto così poiché ci sono tanti altri contenitori che possono essere utilizzati per portare via le vostre cose. Per esempio, ci sono le borse riutilizzabili per la spesa che sono resistenti e molto capienti con manici solidi per trasportare anche le spese più pesanti, perciò perfette per tale scopo,

  1. Non sottovalutate trolley e valigie

Nel momento un cui si cerca una soluzione per impacchettare tutto quanto per il trasloco, siate creativi e usate tutto quello che avete in casa. Oltre alle borse per la spesa, ci sono tanti altri contenitori che dovreste considerare. Per esempio, non sottovalutate trolley, borsoni, zaini e valigie. Sono ottimi per spostare il vostro guardaroba senza che sporcare o sgualcire gli indumenti.

  1. Le cassettine dell’ortofrutta

Se ancora non vi basta, provate a pensare alle casettine in plastica che si usano per il trasporto della frutta e della verdura. Anche queste sono perfette per organizzare il trasporto perché resistenti, capienti e molto pratiche grazie alle maniglie laterali.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.traslochi-monzabrianza.it