Cellulite: 5 consigli per trattare gli inestetismi

Quando si parla di cellulite, è facile fare confusione. Alcuni per vendere dei rimedi pubblicizzati come miracolosi la definiscono addirittura una malattia ma non è esattamente così. Si tratta di uno stato perenne di inattività dei capillari. La cellulite si concentra soprattutto nelle cosce e glutei portando a un accumulo di liquidi e anche di grassi. In questa breve vita diamo alcuni consigli per trattare gli inestetismi legati alla cellulite.

  1. L’importanza dell’idratazione

La prima cosa da dire quale si parla di contrastare la cellulite riguarda sicuramente l’idratazione. È indispensabile bere molta acqua, almeno 2 l e mezzo al giorno. Inoltre, ci sono anche altri modi per introdurre acqua cioè assumere molta frutta e verdura.

  1. Fare attività fisica

Purtroppo, non ci sono delle indicazioni miracolose che possono far sparire la cellulite ma occorre rimboccarsi le maniche e fare attività sportiva. Tutti gli sport che si concentrano nella parte inferiore del corpo sono sicuramente molto adatti come la corsa, il ciclismo ma anche semplicemente camminare perché aiutano ad attivare i microcapillari.

  1. Lo scrub al caffè

Per migliorare gli inestetismi della cellulite si consiglia di fare uno scrub al caffè. La caffeina è uno di quegli ingredienti che più di tutti aiuta l’attività dei capillari. Basta tenere da parte i fondi del caffè e passarli su cosce e glutei con un messaggio sotto la doccia o nella vasca da bagno magari aiutandosi con un olio o un latte detergente.

  1. Gli impacchi con alghe

Per avere gambe e glutei da mostrare si possono provare anche i famosi impacchi con le alghe. Sono soluzioni davvero molto valide da prendere in considerazione che aiutano a ridurre l’effetto di pelle a buccia d’arancia.

  1. L’ozonoterapia

Un’altra soluzione per migliorare l’aspetto delle zone colpite da cellulite l’ozono terapia. Si tratta di un trattamento a base di ossigeno e ozono che favorisce l’attività capillare che riesce a porta via tuti gli elementi di scarto cellulare migliorando l’aspetto delle gambe già in pochissime sedute.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.ozonoterapiaroma.eu