BATTESIMO BIMBA: COME SCEGLIERE IL REGALO PERFETTO

Si avvicina il giorno del battesimo e state pensando al regalo giusto, da scegliere con cura per il piccolo che andrete a festeggiare. Spesso, le scelte spaziano tra gioielli, regali originali oppure un pensiero che abbia un messaggio simbolico che resterà  nel tempo. La cosa importante nella scelta del regalo per il battesimo è che sia fatto con il cuore, in modo sentito e pensato in modo mirato per il bambino o la bambina e i suoi genitori.

La scelta del battesimo, per molte famiglie è l’inizio di un percorso importante per il proprio figlio, in cui vengono trasmessi dei valori. àˆ un giorno simbolico per la famiglia che sente l’impegno della responsabilità , di valori che andrà  a trasmettere a suo figlio, per tutta la vita. Questo giorno da ricordare è festeggiato con grande entusiasmo: ecco perchè c’è una tale cura anche nella scelta del regalo giusto per onorare questa giornata speciale.

Idee regalo speciali per un battesimo indimenticabile!

Le idee regalo possono essere infinite e per orientarsi verso il regalo giusto è bene tener conto anche dei gusti dei genitori, che in un primo momento saranno loro a riceverlo.

La scelta di regalare un gioiello è sempre la più comune ed apprezzata: rispecchia un pensiero elegante e prezioso, pensiero raffinato che potrà  utilizzare appena sarà  più grande, o nel caso di un gioiello più impegnativo anche in età  adulta, conservandolo come un dolce e caro ricordo.

La scelta preziosa, perciò, si apre su ciondoli e braccialetti con le iniziali del festeggiato e dei genitori, catenine in oro con ciondoli, punti luce, gioielli di famiglia, magari tramandati di generazione in generazione.

Per un regalo di battesimo non è necessario spendere una fortuna! L’importante è cercare di fare un regalo gradito e che possa essere anche utile nel tempo. Se si sceglie di fare un regalo utile, potrà  risultare semplice e divertente: dalla scelta di giocattoli per la bimba da renderli personalizzati con una sua foto e il suo nome, ad una cospicua fornitura in tonalità  rosa di pannolini, un ricco cesto con prodotti per l’igiene della piccola, un oggetto di arredamento personalizzabile per la cameretta, come uno specchio, un murales di un cartone animato, un dipinto di animali, da poter ammirare su una parete della cameretta della piccola festeggiata.

Se volete fare un regalo che emozionerà  tutti ed in particolare i genitori della piccola, pensate ad idee creative! Un bellissimo regalo battesimo per bimba e bimbo è l’album di fotografie, che inizierà  con la prima foto scelta da voi, e che sarà  completato dai genitori per tutto il suo primo anno di vita. E poi, per un pensiero artistico e creativo potrete pensare ad un kit di argilla, ideale per poter creare le impronte delle manine e piedini della bimba, calco che potrà  essere conservato ed appeso nella sua cameretta.

Molto utile, può essere la scelta di regalare un set da pappa che risulterà  molto utile appena la bimba sarà  in grado di mangiare da sola.

Il regalo più bello, in qualunque caso, sarà  il pensiero fatto con il cuore che rimarrà  comunque nel tempo un caro e dolce ricordo nel tempo.