Audi Q2: le soluzioni per averla al miglior prezzo

L’Audi Q2 è un vero gioiellino: un SUV compatto che ha fatto innamorare gli appassionati del genere e che di certo in quanto a prestazioni non delude le aspettative. Parliamo di uno dei modelli più gettonati e richiesti della categoria, in grado di superare e sbaragliare la concorrenza ma per molti ancora troppo costoso. Del resto, quando ci si innamora di un Audi si sa già che il prezzo da pagare non può essere basso. La casa tedesca è tra le migliori in quanto a motorizzazioni e design, quindi è del tutto normale che i suoi gioiellini si collochino su una fascia di mercato di un certo tipo.

Quello che però in molti non sanno è che ci sono molte soluzioni per avere un Audi Q2 senza essere costretti ad aprire un mutuo in banca o senza investire grosse somme. Tra quelle più gettonate troviamo l’acquisto di un modello usato (che però presenta diversi limiti) oppure il noleggio a lungo termine, sempre più popolare.

Noleggio a lungo termine: una soluzione interessante

La formula Audi noleggio lungo termine è davvero molto interessante, perché consente di avere a propria esclusiva disposizione una vettura nuova senza dover anticipare grandi somme di denaro. Al giorno d’oggi sono sempre di più anche i privati che scelgono questo servizio, perché effettivamente conveniente. Vale quindi la pena prendere in considerazione anche questa possibilità: osservando nel dettaglio tutta l’offerta infatti ci si rende conto che può essere proprio la soluzione ideale. Con il noleggio a lungo termine si paga solamente un canone mensile, che però comprende assicurazione, manutenzione ordinaria e straordinaria, cambio gomme e bollo. In pratica non ci sono altre spese extra da preventivare, ad eccezione di quelle relative al carburante.

Il noleggio a lungo termine quindi può consentire di avere subito un Audi Q2 senza problemi, senza anticipare somme ingenti di denaro e senza doversi preoccupare di assicurazione e altre incombenze. Un bel vantaggio, che merita di essere considerato.

Acquisto Audi Q2 usato: alternativa più rischiosa

Un’alternativa al noleggio a lungo termine è l’acquisto di un Audi Q2 di seconda mano e quindi usato. Di certo il prezzo è più conveniente rispetto al nuovo, ma in tal caso bisogna prestare attenzione a molti dettagli perché il rischio è sempre dietro l’angolo. Acquistare un’auto usata è sempre pericoloso perché il precedente proprietario potrebbe omettere alcuni problemi non evidenti e una volta che si è concluso l’affare non si può fare nulla. Ogni eventuale spesa per la riparazione di guasti o malfunzionamenti rimane a proprio carico e si rischiano di spendere moltissimi soldi in più rispetto a quelli che si erano preventivati.

Per quanto riguarda il chilometraggio, tuttavia, l’Audi è un’auto che può avere macinato moltissimi km e che può garantire prestazioni eccellenti comunque. Conviene però affidarsi ad una concessionaria ed evitare di acquistare direttamente da un privato, perché di rischi ce ne sono troppi. Meglio quindi richiedere qualche anno di garanzia, per tutelarsi e non avere brutte sorprese a pochi giorni dall’acquisto. Purtroppo di imprevisti ne accadono spesso ed è meglio prevenire, sempre.