Allontanare i topi del giardino: come si fa

In particolare i topolini di campagna, spesso infestano Il giardino da cui è un attimo entrare poi all’interno dell’abitazione. Ci sono diversi sistemi per evitare che il giardino e gli spazi esterni di casa vengano presi di mira dai ratti, con quelli elencati nei paragrafi che seguono di questa guida.

  1. Tagliare l’erba

Le operazioni di derattizzazione Roma nel giardino devono sempre prevedere lo sfalcio regolare dell’erba. Un prato come leva alta un naturale rifugio per I topi, soprattutto quelli di campagna che hanno dimensioni ridotte tanto da potersi nascondere nell’erba. L’erba va sempre tagliata con attenzione cerca una volta in settimana passando bene attorno agli alberi. Infatti, la basa del tronco dell’albero con erba alta è uno dei tanti rifugi che i topi sfruttano ma per fortuna è abbastanza facile da eliminare.

  1. Mantenere in ordine

Un giardino in ordine e ben pulito sicuramente attira meno i ratti e i topi. Invece, un giardino il disordine è perfetto per i ratti che sono cerca di un riparo dove fare il nido. Bisogna evitare di creare ammassi di legname ma anche rifiuti plastici che sono naturalmente perfetti per topi. Il giardino ordinato e curato aiuta a prevenire l’arrivo degli infestanti.

  1. Usare le piante aromatiche

Ci sono diverse piante cromatiche simili che possono avere un effetto anti topo. Infatti, alcune di queste hanno una forte odore che risulta sgradito ai roditori favorendo un effetto tipo repellente naturale. Bisogna quindi preferire piante come menta, alloro, sambuco e ruta che vanno piantate nel giardino anche per avere tutto quello che serve in cucina.

  1. Posizionare una rete metallica

Infine, per la derattizzazione Roma vale la pena anche usare una rete metallica. Si tratta di una barriera fisica che può essere sistemata lungo tutto il giardino. Inoltre, può essere utile attorno agli alberi per evitare che la base del tronco diventi il nido dei piccoli roditori. Una barriera fisica che risulta efficace solo se a maglia fine ma Deve comunque impedire ai ratti di arrampicarsi.