News

La corretta pulizia della lingua

Ad una regolare igiene dentale, eseguita quotidianamente con uno spazzolino adatto, un dentifricio di qualità  e il filo interdentale, dovrebbe essere affiancata un’accurata pulizia della lingua, utile soprattutto per chi soffre di alitosi o si ritrovi spesso ad avere la lingua coperta da un velo biancastro. In realtà  la pulizia della lingua è una pratica molto antica, e viene inserita tra i rituali ayurvedici per la purificazione del corpo. Ovviamente, la pulizia della lingua non sostituisce l’igiene dentale, che deve comunque essere eseguita in maniera regolare sia personalmente che da parte di un igienista esperto.

 

Per effettuare la pulizia della lingua con la massima efficacia e profondità , questo sito dedicato all’igiene orale e alla cura dei denti e della bocca, propone il pulisci lingua professionale TS1, progettato e concepito per essere utilizzato in uno studio professionale, e dotato di funzioni specifiche per garantire un’igiene totale e delicata.

 

Per chi opera nel settore dell’igiene dentale e dell’odontoiatria, il pulisci lingua professionale TS1 costituisce uno strumento indispensabile per eseguire una corretta profilassi del cavo orale e dei denti. Infatti, oltre la metà  dei batteri presenti nel cavo orale si trovano depositati proprio sulla superficie della lingua: per tale motivo, una corretta e regolare pulizia garantisce la rimozione della patina batterica, e costituisce un’importante metodo di prevenzione per le patologie tipiche della bocca e dei denti, come la parodontite e la piorrea.

 

Il pulisci lingua professionale TS1 viene montato direttamente sulla cannula aspiratrice ed offre una doppia funzione di pulizia profonda e totale e di aspirazione della patina batterica, assicurando un ottimo risultato in pochi minuti. Per garantire un’igiene perfetta, lo strumento è monouso, permettendo inoltre di evitare il ciclo di sterilizzazione. Per potenziare l’effetto igienizzante, è possibile utilizzare durante la pulizia anche l’apposito gel.

 

Il sito di e-commerce è dedicato in prevalenza ai professionisti dell’igiene dentale e agli studi odontoiatrici, ed offre una vasta gamma di prodotti professionali e di altissima qualità  per una profonda pulizia dei denti e della bocca: dentifrici sbiancanti e antiplacca, collutori, spazzolini professionali, filo interdentale e strumenti specifici, garantiti per l’affidabilità  e proposti a prezzi vantaggiosi.