Turismo

Viaggio a Santiago – Cile

Tra i Paesi del Sud America il Cile è quello che offre la migliore qualità  di vita, i prezzi molto accessibili e la sicurezza per le strade, sono ottimi presupposti per pensare di trascorrere le vacanze invernali in una delle sue città  più belle: Santiago la capitale.

Ai piedi delle Ande in una vasta conca si adagia Santiago una metropoli dall’immagine moderna, basta vedere i suoi imponenti grattacieli, che si fondono con le case coloniali ancora presenti.

Santiago è fiera della sua storia basti pensare ai vari musei presenti in città , come Plaza de Armas un palazzo rosa in stile coloniale che conserva dipinti ed oggetti vari risalenti ai tempi pre-colombiani.

Al Palacio de la Real Aduana sono conservati manufatti in ceramica, tessuto, legno e metallo, che testimonino la cultura dei popoli che hanno dominato questo territorio, ovvero i Maya, gli Incas e gli Aztechi.

E’ molto interessante visitare nel quartiere Bellavista la casa del grande scrittore cileno Pablo Neruda, oggi interamente restaurata per ospitare i beni appartenuti all’autore.

Da non perdere assolutamente di visitare la Cattedrale di San Giacomo, un edificio davvero particolare, realizzata in diversi stili architettonici, conserva al suo interno le più raffinate opere dell’arte sacra.

Se programmate un viaggio di più giorni non esitate a visitare l’Isola di Pasqua, ben collegata con il Cile vi stupirà  con i suoi incredibili panorami, unici nel loro genere, scoprirete i segreti ed il mistero dei Moai.

Se invece siete interessati a un viaggio nel deserto del Marocco vi consiglio un’occhiata ai tour di MamoTravel.com, alla scoperta di un Marocco autentico!