4 dispositivi per la sicurezza domestica

Per garantire la sicurezza tra le mura domestiche, ci sono tantissimi dispositivi che si possono installare come quelli indicati di seguito in questa guida pratica utile per tutte quelle persone che tremano illusione da parte di ladri.

  • Le luci esterne con sensore di movimento

Per evitare l’arrivo dei ladri, sarebbe meglio illuminare l’esterno dell’abitazione perché, ovviamente, loro preferirebbero agire indisturbati al buio. Per evitare di consumare grandi quantità di corrente elettrica, basta aggiungere i sensori di movimento che attivano la luce non appena captano uno spostamento. Una soluzione davvero molto valida che vale la pena prendere in considerazione in tutte quelle zone dove il rischio di subire un’infrazione è immediato.

  • L’impianto di video citofono

L’impianto videocitofono Milano è molto consigliato per incrementare il livello di sicurezza domestico. Le telecamere che riprendono chi sta suonando alla porta sono un valido aiuto soprattutto per evitare l’ingresso di truffatori. Carica infatti più volte di quanto si possa credere che dei finti operai del gas o del comune che tentano di entrare in casa per capire se ci sono materiali di valore e possibilità di derubare. È uno stratagemma molto utilizzato dai ladri per un primo sopralluogo che può essere evitato con un impianto videocitofono Milano.

  • La porta blindata

Uno dei dispositivi che tutti consigliano per garantire una maggiore sicurezza è la porta blindata. Si tratta di soluzioni che prevedono una serie di sistemi per bloccare qualsiasi tentativo di scasso anche da parte di ladri esperti che utilizzano sistemi di scasso con piede di porco, trapano, etc.

  • Le finestre anti scasso

Purtroppo, installare una porta blindata oggi non basta più perché non appena i ladri la vedono, iniziano subito a cercare delle vie di ingresso alternative. Per introdursi nell’abitazione per derubare spesso ripiegano sulle finestre che sono più facili da scassinare. Voglio quindi controllare la sicurezza delle finestre e installare quelle antiscasso con tapparelle alzate in alluminio abbassare ogni volta che si lascia l’abitazione epr andare al lavoro, per esempio.