4 consigli per gli eterni ritardatari che devono prendere un volo

Ecco 4 consigli che tutti gli eterni ritardatari dovrebbero seguire per non fare tardi quando c’è un volo da prendere.

  • Fare una lista

Spesso capita che si arrivi tardi perché mancava qualcosa in valigia che andrebbe però preparata in anticipo con una lista alla mano. Ogni volta che si inserisce qualcosa in valigia, si spunta la voce corrispondente così il giorno della partenza non c’è quella fastidiosa sensazione di avere dimenticato qualcosa. Il controllo e l’organizzazione permettono di ridurre i rischi di far tardi e perdere il volo: assicurato!

  • Viaggiare leggeri

Un metodo per evitare le perdite di tempo è viaggiare leggeri, cioè con solo il bagaglio a mano, se possibile. In particolare per i viaggi che durano meno di una settimana. Si può viaggiare con lo stretto indispensabile. Tutto il superfluo si acquista sul posto perché è meglio così piuttosto che imbarcare una valigia. Oltre a rendere il biglietto del volo più caro, la valigia va imbarcata e tocca fare al fila per il check in. Chi viaggi leggero e fa il check in online, va direttamente ai controlli di sicurezza saltando la fila allo sportello.

  • Farsi furbi

Potrebbe sembrare un consiglio inutile e scontato, ma chi è spesso in ritardo deve farsi furbo ed evitare le perdite di tempo. Per esempio, bisogna tagliare tutte le pause bagno, ove possibile, affinché si possano recuperare minuti preziosi sulla tabella di marcia. Un altro esempio sono le pause per la colazione: meglio tenere duro e prendere un caffè una volta superati i controlli di sicurezza altrimenti si rischia di fare tardi.

  • Prenotare un parcheggio

Per chi è sempre in ritardo, il metodo migliore per arrivare in aeroporto in orario con tutto il tempo necessario, è prendere la propria automobile. Per quanto riguarda il problema di dove metterla senza dover pagare troppo, basta prenotare un parcheggio Malpensa. Si tratta di un autosilo con una tariffa low cost che fornisce tuti i servizi necessari, come il bus navetta che conduce i passeggeri in un attimo davanti al terminal delle partenze.