ci sono diversi lavori che si possono fare per riemettere a nuovo un’abitazione, aumentando il valore. Ecco allora tre interventi di tipo più stilistico che funzione che consentono di avere un’abitazione più moderna, evitando quell’aura di vecchio appartamento della nonna.

Rifare i pavimenti cambia l’aspetto dell’intera casa

La primissima cosa da fare quando si entra in un’abitazione data è sostituire le pavimentazioni. Lo stile dei pavimenti cambia molto velocemente e le ristrutturazioni Milano devono sempre puntare l’attenzione sulla base. Avendo una base più moderna e bella, lo sarà  anche l’intero appartamento. Conviene sempre investire in pavimenti nuovi che danno un aspetto molto più moderno e attuale. Ci sono sul mercato sempre nuove pavimentazioni con formati grandi e colorazioni più scure oppure più chiare rispetto a quelli che andavano una ventina di anni fa.

Creare un open space per un effetto molto moderno

La maggior parte delle ristrutturazioni Milano ha come punto focale l’unione della cucina con la zona living al fine di creare un open space. àˆ un intervento che rende l’ambiente molto più moderno e al passo con i più attuali stili di arredo. L’open space apre lo spazio e consente di avere una visuale più ampia senza le pareti divisorie che possono far sembrare la metratura minore di quello che è in realtà .

Realizzare un box doccia al posto della vasca da bagno

Moltissime abitazioni ancora hanno la vecchia vasca da bagno incassata rivestita con le stesse piastrelle del resto del bagno: un effetto davvero orribile e demodè!  Rifare il bagno è essenziale quando c’è una situazione di questo tipo. Oggi è possibile mettere al posto della vasca un più pratico box doccia. àˆ un lavoro piuttosto semplice che viene fatto nel giro di una, al massimo due, giornate di lavoro. àˆ un lavoro così rapido perchè si sfruttano gli attacchi idraulici e scarichi preesistenti della vasca da bagno, velocizzando queste operazioni. Avere un bagno nuovo nel giro di pochi giorni è facilismo grazie a queste nuove soluzioni all’avanguardia.