Viaggi economici da fare con i bambini

Viaggi economici da fare con i bambini

Viaggiare con i bambini risulta in genere essere antieconomico impegnativo e stressante poichè, come sappiamo, i bambini , specie se piccoli, hanno esigenze particolari ed imprescindibili. Oggi sfatiamo questo mito perchè è possibile effettuare viaggi economici con i bambini , ma non solo, è anche possibile divertirsi senza spendere troppi soldi.

Viaggi economici con i bambini in Italia

L’Italia offre itinerari turistici particolari in grado di affascinare non solo i bambini ma anche i grandi. Il vantaggio è che si possono affrontare questi viaggi sia con i propri mezzi che partecipando a viaggi organizzati. Esistono delle agenzie che vendono a prezzi ridottissimi queste gite che nulla hanno da invidiare a viaggi piu’ gettonati. Ecco un possibile elenco di mete letteralmente “da favola”; al primo posto una gita a San Galgano per vedere, oltre che la bellissima Abbazia, anche la famosa spada nella roccia. Merita anche un viaggio Civita di Bagnoregio, uno stupendo borgo medievale raggiungibile solo percorrendo un lungo ponte. E’ chiamata la città che muore a causa di smottamenti che la stanno lentamente facendo franare. Un viaggio con i bambini, ma che stupirà anche i grandi è Bomarzo, in provincia di Viterbo, a visitare il Parco dei Mostri. E che dire della casa di Babbo Natale e dell’accademia degli elfi a Rocca di Riva del Garda?

Viaggi economici con i bambini all’estero

La prima meta estera per un viaggio da farsi assolutamente con i bambini e che vi lascerà a bocca aperta è il Parco nazionale dei Laghi di Plitvice inserito nella lista del Patrimonio mondiale dell’umanità. Si trova nella vicinissima Croazia che ha fama di avere prezzi di soggiorno accessibilissimi. Un’altra meta assolutamente da sogno è la Baviera, con un itinerario di visita ai castelli da fiaba di Re Ludwig ed infine l’ultima (solo per questo articolo) possibile meta di un viaggio con i bambini è la Francia, quella piu’ romantica e magica dell’abbazia di Mont Saint Michel da visitarsi durante la bassa marea.

Per avere informazioni su hotel convenienti vi suggeriamo il portale viaggi scontihotel.it!