Vendita pellet online: come fare per scegliere il migliore prodotto

Le stufe a pellet sono una delle migliori soluzioni per un riscaldamento domestico efficace, ecologico, poco ingombrante ed economico. A differenza di altri combustibili, il pellet brucia anidride carbonica in maniera neutra e naturale, quindi nell’aria si emette anidride carbonica in proporzione a quella accumulata dal legno durante la sua crescita. Si tratta di un sistema di riscaldamento sano ed ecologico perché nel pellet non ci sono additivi sintetici oppure chimici.

I costi che questi impianti hanno inizialmente, vengono ammortizzati rapidamente ed essi giovano all’ambiente e alla salute di tutta la famiglia. Il pellet è facilmente reperibile, infatti la vendita pellet ingrosso o online rendono il prodotto reperibile anche comodamente da casa propria e ad un prezzo davvero molto conveniente. Il prodotto è reperibile quindi, facile da trasportare, economico, ecologico e sicuro.

Cosa c’è da sapere quando si acquista il pellet

Chi è passato alle stufe a pellet sa bene quanta differenza ci sia però tra l’utilizzo di pellet di qualità e del pellet scadente. Il pelle di qualità non sporca e non fa polvere quando viene manipolato. Esso se è di qualità davvero buona ha una resa termica superiore all’80% ed il residuo a seguito della combustione, quindi in ceneri, non supera l’1%. Le tipologie di pellets sono diverse, uno degli elementi che indica la qualità del prodotto è la pressatura, che ne aumenta il potere calorifero. Questo valore è indicato dalle confezioni in kWh/kg: un pellet di qualità deve essere mediamente sui 4,5-5,5 kWh/kg. Un pellet che utilizza colle è meno di qualità.

Le aziende che vendono pellet serie e vicine al consumatore, sanno che il formato migliore da proporre in molti casi è quello da 15 Kg. Questo perché questo formato standard è pratico e comodo da spostare e non è ingombrante, in modo da poterlo tenere nei pressi della stufa stessa. La spedizione del prodotto a casa è un elemento di grande comodità per il cliente: si consiglia di ricercare un negozio online che garantisca tempi di consegna rapidi e se possibile la possibilità di pagamento alla consegna, molto pratica.

In molti casi è possibile accedere comodamente alla vendita pellet online, così da rendere l’acquisto davvero pratico. In molti casi, con l’acquisto di una buona quantità di sacchi (per avere riserva per la stagione) si può anche avere la spedizione completamente gratuita. Gli shop online in molti casi hanno tante volte anche la possibilità di mettere fare sul pellet, offerte molto vantaggiose.