Un detective privato in azienda: 3 casi per capire che cosa fa

Violazione brevetti

Il brevetto riconosce la proprietà intellettuale ce può riguardare un prodotto o una tecnologia per produrlo. Un’azienda investe molto in ricerca e sviluppo se vuole ottenere un brevetto che di fatto dà origine a un monopolio. Il prodotto innovativo e il suo processo tecnologico fa sì che siano presenti caratteristiche diverse che il consumatore apprezza subito, aumentando il vantaggio competitivo e la fetta di mercato dell’azienda detentrice di brevetto. Se i terzi non rispettano l brevetto, si può far intervenire un detective privato dell’agenzia investigazioni Roma per far cessare i comportamenti illegali.

Controllo dipendenti e / o soci

È difficile conoscere bene una persona e il suo passato lavorativi prima e personale poi, in un breve colloqui di lavoro. Costruire una squadra di lavoro vincente è fondamentale per il successo dell’azienda e perciò è necessario trovare persone non solo competenti ma che siano brave nel fare squadra e che abbiano a cure il successo dell’azienda. Un buon investigatore privato può controllare il passato di un eventuale socio o dipendete al fine di accertarsi della sua volontà e capire se ha avuto problemi in passato. Los tesso discorso vale a maggior ragione per un eventuale socio che non deve avere affari non andati a buon fine nel suo passato o debiti pesanti con terzi, i quali potrebbero rivolgersi alla nuova azienda / società per saldare.

Recupero crediti insoluti

In azienda non possono esserci troppe fattura insolute altrimenti alla fine dell’anno si rischi di avere più debiti che incassi. Una situazione finanziaria di questo tipo può dar luogo a una perdita d’esercizio. Una liquidità bloccata crea molti problemi come difficoltà a pagare i dipendenti e i fornitori. Può esser utile l’intervento di un’agenzia investigazioni Roma che può aiutare a recuperare i debiti. Un esperto investigatore può accertarsi della consistenza patrimoniale di un creditore che magari non vuole pagare e non si fa trovare né al telefono né di persona per evitare di pagare.