Tutti i contenitori per organizzare il vostro trasloco senza pensieri 

Organizzare un trasloco senza stress e senza ritrovarsi a pezzi alla fine è possibile. Quello che dovete fare è rimboccarvi le maniche e mettervi all’opera il prima possibile, sfruttando ogni minuto. Dovete mettervi in mente che dovrete impegnare gran parte del vostro tempo libero se volete finire in tempo e rispettare i tempi pattuiti. Ecco alloro come potete fare per procurarvi i materiali per imballare tutte le cose che dovete portare in casa nuova.

I classici scatoloni di cartone

Il contenitore per eccellenza che vi serve per organizzare i traslochi è le scatole di cartone che vi torna sempre utile per mettere via tutto quello che dovete trasportare in casa nuovo. Gli scatoloni di cartone tripla onda sono resistenti e capienti, ma non prendeteli troppo grandi altrimenti poi pesano troppo.

Le cassettine di plastica per la frutta

Usate anche altri contenitori alternativi come le cassettine per il trasporto della frutta e verdura. Le più resistenti sono quelle in plastica, ma ci sono anche quelle in legno che possono esser ugualmente valide. Chiedete al vostro ortofrutta di fiducia se ha qualche cassetta da presentarvi, vedrete che ve le regalerà.

Le borse per la spesa

Usate anche le borse riutilizzabili per la spesa con fondo ampio e manici rinforzati per il trasloco. Sono perfette per svuotare il frigo e la dispensa, ma sono ottime anche per qualsiasi altro oggetto come i libri, gli utensili della cucina, le posate e così via.

I trolley e le valigie per gli indumenti

Per il trasporto di tutto il vostro guardaroba, c’è un trucchetto che vi aiuta ad evitare che i vestiti si sporchino e si sgualciscano al fine di non dover rilavare e stirare tutto quanto. Proprio come quanto aprite per le vacanze, mette tuto in valigia, nei trolley o nei borsoni.

I sacchi in plastica come in lavanderia

Per tutti gli abiti e indumenti appesi nell’armadio, fate come in lavanderia e ricoprire semplicemente con la plastica, utilizzando i sacchi per le immondizie.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.valentetraslochi.it