Totem multimediali: la comunicazione che i clienti toccano con mano

Un tempo, in città, la rivoluzione in ambito di comunicazione con il consumatore era il pannello pubblicitario girevole, oggi si sono fatti passi da gigante ed è arrivata l’era dei totem multimediali. Questi apparecchi sono uno dei metodi più utilizzati e graditi dagli utenti per accedere a informazioni promozionali, pubblicitarie, utili.

Grazie a questi totem, chiamati anche chioschi o punti informativi, l’utente può accedere a informazioni preimpostate o visionare immagini, video e presentazioni di diverso tipo. Grazie a questi videowall la pubblicità e la promozione è ora più vicina al consumatore, che può interagire con il totem stesso grazie ad uno schermo touch screen.

I totem multimediali sono dotati di sistemi di protezione, in modo da poter essere utilizzati senza correre il rischio di essere rovinati. I sistemi di qualità hanno strutture robuste e impermeabili, in questo modo possono essere utilizzati senza problemi outdoor e indoor indifferentemente, anche quando per esempio un’attività è chiusa.

Perché un’azienda o un’attività dovrebbe installare i totem multimediali

Questi apparecchi sono strumenti di comunicazione oggi fondamentali per due motivi:

  • per il contenuto delle informazioni che lo strumento fornisce: il totem può essere preimpostato in modo da far visualizzare solo informazioni predeterminate. É quindi un ottimo strumento di persuasione, promozione e pubblicità 24 ore al giorno, quando il consumatore/cliente ha la voglia ed il tempo di interagire con lo strumento. La struttura di solito è conforme al brand ed è comunque di solito accattivante, attraente e bella per il pubblico.
  • per l’immagine innovativa e tecnologica legata a chi offre questo genere di servizio: un’attività/un’azienda che offre e utilizza un sistema tecnologico come questo da un’immagine altrettanto innovativa di sé, cosa che si può tradurre come un vantaggio in termini di branding. Questi totem sono quindi un’eccellente soluzione per fare promozione e nel contempo dare un tocco unico al brand o ad un evento.

Questi apparecchi si possono acquistare o anche semplicemente noleggiare ad un prezzo assolutamente accessibile. Le aziende serie e professionali che si occupano di questi strumenti di comunicazione di solito offrono soluzioni chiavi in mano, quindi pensano loro alla progettazione e all’installazione dei totem.

In base alle esigenze di ogni singolo cliente, queste aziende si occupano di progettare arredi su misura per sale di controllo e di installare le strumentazioni in modo del tutto ergonometrico ed armonico. Per un risultato eccellente di qualità, ogni cosa viene fatta su misura.