Spurgo e pulizia condutture: quando fare richiesta

Diverse persone sono erroneamente convinte che si parli di spurghi solo quando si tratta di acque reflue e liquami. In realtà non è sempre così poiché questi metodi sono efficaci anche nel caso di blocchi e costruzioni all’interno delle condotte di casa. Da questa convinzione sbagliata, nascono errori e si crea un po’ di confusione rispetto a queste operazioni così importanti.

Il problema delle ostruzioni

Nel momento in cui è presente un’ostruzione che rallenta il flusso di acqua in uscita, è importante sapere che si può intervenire con uno sporco. Può Trattarsi di acque reflue ma anche grigie e nere di casa. Un problema piuttosto comune che moltissime persone riscontrano. In particolare, si tratta di problemi che sorgono soprattutto a chi ha impianto idraulico un po’ datato. Infatti, difficilmente chi non ha mai messo mano all’impianto idraulico per rimodernarlo ha un sistema di autospurgo. Questo significa che con il passare del tempo la sporcizia che naturalmente va a finire nel lavandino assieme alla acqua, può depositarsi all’interno delle tubature dando origine a delle costruzioni ma anche altri problemi. Infatti, in questi casi si possono avvertire cattivi odori che risalgono dalle tubature. L’acqua ristagna all’interno del lavandino e addirittura ritorna portando cose parte della sporcizia.

Dove si verifica

Può succedere sia in bagno che in cucina, nonostante la sporcizia sia diversa. Infatti, nel lavandino del bagno spesso si crea blocco a causa di capelli e altri residui. Invece, la causa principale dei blocchi che impediscono all’acqua di defluire correttamente guarda piccoli pezzetti Di cibo e alimenti. Soprattutto chi non la lavastoviglie è abituato a lavare i piatti sporchi nel lavello riscontra questo problema più di sovente perciò dovrebbe fare di tutto per prevenire queste situazioni di disagio.

Ovviamente, bisogna fare richiesta per un intervento di spurgo ogni volta che si rende necessario cioè quando si notano rallentamenti nel ritiro dell’acqua e cattivi odori dai dubbi. Per info e / o prenotazioni, basta andare su www.spurghibergamo.info